Le recensioni su Emma Villas: i consigli dei nostri clienti per le tue vacanze italiane

Scritto da venerdì, novembre 18, 2016 0 , Permalink 0

This post is also available in: Inglese

L’Italia è il luogo perfetto per le tue vacanze: bellissime città, mare fantastico, campagne rilassanti, incredibili panorami, per non parlare del cibo delizioso e dei vini. In Italia avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta e molte idee per le tue vacanze, infatti ci sono così tante cose da vedere, che anche chi ci abita già troverà sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

firenze

Grazie alle opinioni dei clienti su Emma Villas, ossia le recensioni che i nostri clienti hanno lasciato su di noi e sull’esperienza vissuta affittando una villa dal nostro sito, possiamo condividere con te alcuni consigli utili e suggerimenti nel caso tu stia organizzando una vacanza nel nostro bel Paese. Infatti spesso quando i nostri clienti lasciano una recensione, aggiungono anche qualche indicazione di viaggio interessante, in particolare su cosa vedere e cosa fare durante il soggiorno.

In questo articolo vogliamo condividere con te questi consigli e aggiungerne altri così da poter pianificare la tua vacanza nei minimi dettagli.

 

Emma Villas propone le migliori mete per le vacanze in Italia

Lo stile di vita italiano affascina da sempre molte persone, forse per il mito della Dolce Vita. Comunque non c’è niente di più poetico e romantico dello stare in una villa di lusso durante le tue vacanze, siano queste nelle colline del Chianti, al mare della Puglia o sul Lago di Como. Di seguito troverai alcuni consigli utili riguardo a dei posti da visitare in Italia, se ancora non lo hai fatto. abbiamo selezionato tre luoghi importanti che dovresti assolutamente prendere in considerazione.

Toscana e Chianti

Ogni anno tanti turisti visitano la Toscana per molte ragioni: in Toscana puoi ammirare bellissime opere d’arte: dipinti, sculture, affreschi e esempi di architettura di pregio come il Duomo di Firenze e la sua cupola. Troverai bellissime città d’arte, vino e cibo deliziosi, mare e spiagge incontaminate.

I nostri clienti spesso scelgono la Toscana per le loro vacanze, specialmente la zona del Chianti. Il Chianti corrisponde ad un’area tra Firenze e Siena ed è proprio qui che ogni anno le aziende vinicole producono litri e litri di quel prezioso nettare rosso. Questa parte della Toscana è caratterizzata da campi di vigne, panorami unici, colline verdi e un’atmosfera tranquilla dove si possono ricaricare le batterie e rilassarsi dopo un periodo di lavoro.

Una delle destinazioni più popolari nel Chianti è Gaiole in Chianti: un piccolo paese circondato da un suggestivo panorama fatto di antichi castelli e chiese romaniche. Gaiole si trova ad est di Radda, in una terra di molti castelli e torri che i turisti possono visitare.

 

chianti

Gaiole in Chianti è il posto perfetto per gli amanti del vino dato che qui c’è la più grande cantina dell’area del Chianti. Per questo ti consigliamo caldamente di fare un giro nelle vinerie della zona, per un viaggio sensoriale alla scoperta di vini squisiti che raccontano la storia di questa terra attraverso aromi, profumi e odori.

Se ti piace andare in bicicletta, visita Gaiole in Ottobre, quando si tiene L’Eroica, una corsa con biciclette vintage che comincia e finisce a Gaiole in Chianti e comprende anche tanti eventi ed iniziative a cui vale la pena partecipare.

Se dai un’occhiata alle recensioni di Emma Villas, vedrai che molti dei nostri clienti hanno deciso di soggiornare proprio in questo piccolo borgo e suggeriscono dei buoni ristoranti a Lecchi e a Radda in Chianti, dove gustare i piatti tipici, e molte vinerie da visitare.

 

Costiera Amalfitana

Scorrendo tra le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato, abbiamo notato che la Costiera Amalfitana è una delle mete più gettonate per le loro vacanze. Non ne siamo affatto stupiti.

La Costiera Amalfitana è bellissima e molto conosciuta in tutto il Mondo, dato che è anche annoverata tra i patrimoni dell’UNESCO.

Oltre alla cittadina di Amalfi, che merita sicuramente una visita fosse solo per il bellissimo Duomo, da ricordare ci sono Ravello e Positano.

Ravello è situata su una collina sopra Amalfi ed è conosciuta soprattutto per i giardini e le viste mozzafiato; negli ultimi anni Ravello è diventata anche molto apprezzata dagli sposi come location per il loro matrimonio grazie anche alla presenza di numerose ville per eventi.

Positano è la cittadina più pittoresca della Costiera con le sue case colorare e vivaci a picco sulla scogliera. È molto famosa anche per i limoni squisiti e per il delizioso limoncello, un must da queste parti a fine pasto.

 

positano

Queste due cittadine incarnano perfettamente lo spirito della Dolce Vita italiana, ma oltre a queste ti consigliamo una fermata anche a Sorrento e l’isola di Capri: altre due perle di questa zona d’Italia.

 

La Sicilia tra i secoli

Le opinioni dei clienti di Emma Villas sono unanimi: la Sicilia è una delle mete più spettacolari se si ha in programma un viaggio.

Oltre ad essere la più grande isola del mar Mediterraneo, è anche un perfetto mix tra templi greci, chiese normanne e palazzi barocchi. Ci sono tante cittadine siciliane che dovresti vedere, ma i nostri clienti hanno scelto soprattutto Ragusa, Taormina e Siracusa.

Ragusa si trova nella parte Sudest della Sicilia ed è la città perfetta da visitare perdendosi per le sue incantevoli vie. Ragusa si divide in due parti: la città bassa e la città vecchia e ha nove importanti chiese e sette edifici di origine barocca. Ti consigliamo di visitare il Duomo di San Giorgio, uno straordinario esempio di architettura barocca, il Giardino Ibleo che è anche il parco pubblico della città, e il Museo Archeologico, che raccoglie tanti reperti che testimoniano come è cambiata la Sicilia negli anni. In occasione di una visita in città non perderti le delizie culinarie che potrai trovare nei numerosi ristoranti e chioschi.

I nostri clienti hanno amato molto anche Taormina, una delle destinazioni sempre più apprezzate. Taormina è una cittadina sulla costa est della Sicilia e le sue spiagge si raggiungono attraverso la funivia oppure con la tradizionale autostrada. Chi soggiorna da queste parti, solitamente opta per delle ville vista mare, delle case con un’eccezionale vista sul mare dalle quali si può ammirare il sorgere del sole.

 

taormina

Oltre alle spiagge e al mare, Taormina è conosciuta per il Teatro Antico costruito nel III secolo DC e risalente all’epoca greca. Oggi è lo scenario di molti eventi e concerti, specialmente nel periodo primaverile ed estivo.

Taormina è famosa anche per il Taormina Film Festival che negli anni ha ospitato i più grandi attori del cinema italiano e internazionale.

 

Emma Villas gestisce diverse proprietà anche a Siracusa, una città che racchiude in sé la bellezza e il fascino senza tempo della Sicilia. Situata a sudest, è un esempio della cultura e dell’architettura greca antica. Dal 2005 è stata inserita nei siti dell’UNESCO, per questo vi suggeriamo una visita alla Cattedrale, alla basilica di Santa Lucia, al tempio di Apollo, al Teatro Greco e alla fonte Aretusa.