Epifania piemontese con Emma Villas

In Piemonte Befana 2015 gli eventi e manifestazioni previsti in occasione della festa dell’Epifania presepi, mercatini, fuochi artificiali, concerti. In attesa del programma di quest’anno si riportano di seguito alcune iniziative dello scorso anno.
Dal 4 al 6 gennaio 2014 a Torino l’incontro tra le diverse culture, Un ponte tra i popoli. Sabato 4 gennaio ore 16.30 e ore 21.00 nella Chiesa di San Dalmazzo, via Garibaldi 25, La magia della musica nelle “riduzioni gesuitiche” del sud America (1609 – 1767). Il 4 gennaio alle ore 17.00 a piazza Palazzo di Città, illuminata dal Tappeto Volante di Daniel Buren, diventa la scenografia per il concerto dell’Orchestra di Porta Palazzo, 13 musicisti provenienti da esperienze e culture musicali differenti, 8 nazionalità, 3 continenti e un’unica armonia di suoni. Il 6 gennaio Borgo Dora ospita dalle 15.00 alle ore 20.00 La festa dei Popoli presso gli spazi della Bocciofila Mossetto, Lungo Dora Agrigento, 16; previsti spettacoli, balli, canti e coreografie realizzate dalle comunità migranti del territorio; i bambini sono protagonisti di una festa di giochi e animazioni al Sermig, piazza Borgo Dora, 61; nel Cortile del Maglio, Via Andreis, 18 speciale mercatino con le bancarelle espositive delle associazioni.
Il 5 gennaio e 6 gennaio 2014 a Pragelato i mercatini dell’Epifania, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
A Sestriere il 5 gennaio e 6 gennaio i mercatini della Befana in piazza Fraiteve e via Louset.
In provincia di Biella a Bielmonte il 4 gennaio 2014 Fiaccolata della Madonna delle Nevi, sulla pista piazzale di Bielmonte alle ore 18.00 la Madonna degli Sciatori viene trasportata a valle come da tradizione dai maestri della Scuola Italiana Sci Bielmonte – Oasi Zegna, a seguire la processione per accompagnare la Madonna nella Cappella allestita presso l’Hotel Bucaneve dove Don Paolo Rettore del Santuario San Giovanni d’Andorno tiene la Santa Messa.
In provincia di Cuneo il 5 gennaio 2014 ad Artesina il mercatino della Befana.
In provincia di Vercelli il 5 gennaio 2014 all’Alpe di Mera Festa della Befana per i bambini dell’Alpe.
In provincia di Verbania a Ornavasso la Vera Grotta di Babbo Natale, attività e spettacoli, nuova area di 20 mila mq, la Valle dei Twergi, il 23 novembre, 24 novembre, 30 novembre, 1 dicembre, 6 dicembre, 7 dicembre, 8 dicembre, 14 dicembre, 15 dicembre, 21 dicembre, 22 dicembre, dal 23 dicembre al 6 gennaio 2014 chiuso a Natale e nella mattina di Capodanno.

VIENI A PASSARE L’EPIFANIA IN UNA DELLE REGIONE PIU’ BLLE D’ITALIA, VISITA IL PIEMONTE CON EMMA VILLAS!

Le Rondini (Piemonte – Lago d’Orta-Lago Maggiore – Novara)

La proprietà fa parte di un complesso inserito nel caratteristico paese di Orta San Giulio, sulle sponde del piccolo ma splendido lago d’Orta. Il palazzo di cui fa parte l’appartamento è una costruzione del ‘900 recentemente restaurata sfruttando ogni minimo spazio e contesto originale.

Posti letto: 4+2

LE RONDINI

Villa Miki (Piemonte – Bruno/Nizza Monferrato – Asti)

Villa Miki è una villa moderna di circa 250 mq, arredata con gusto nel rispetto della tradizione locale con letti in ferro battuto e mobili in legno che donano calore alla casa. La sua posizione è favorevole per raggiungere le dolci colline dove si trovano i vigneti in cui vengono coltivati alcuni fra i più nobili “cru” piemontesi: la Barbera e il Moscato.

Posti letto: 6+2

VILLA MIKI

Cascina Bellerose (Piemonte – Masio – Alessandria)

Eleganza e privacy contraddistinguono Cascina Bellerose, affascinante cascina di metà Ottocento, situata a 30 km da Alessandria, nel comune di Masio nella zona del Monferrato.

Posti letto: 8+2

CASCINA BELLEROSE