Mare a Settembre o Ottobre? In Sicilia puoi, parola di Alverio!

Scritto da mercoledì, agosto 30, 2017 0 No tags Permalink 0

This post is also available in: Inglese

Siamo quasi alla fine di Agosto e tutti pensano che l’estate sia finita.

Secondo Alverio, nostro Responsabile Aquisizioni in Sicilia, non è affatto così!

Alverio

Alverio, Responsabile Acquisizioni Sicilia

“Vi dirò che, in Sicilia, Settembre ed Ottobre sono mesi bellissimi, perfetti per unire la vacanza da mare alla vacanza avventuriera alla vacanza culturale alla vacanza culinaria, indipendentemente se fate un weekend o state in vacanza un mese. Cominciamo con il dire che temperature restano alte di giorno, intorno ai 30 gradi ma non asfissianti come in estate e la sera intorno ai 20 con una piacevole brezza marina che rinfresca. Vi spiego di seguito i motivi e vi do dei suggerimenti”.

Vacanze da mare

Puoi decidere di visitare le spiagge più belle della Sicilia, sia che siano località turistiche famose come Mondello, San Vito lo Capo, San Lorenzo, Pozzallo sia che siano riserve naturali come vendicari, calamosche ecc…, le puoi raggiungere con estrema facilita di percorso senza fare file per raggiungerle o per parcheggiare, inoltre le troverai ancora più pulite con acqua cristallina e potrai goderti la spiaggia senza preoccuparti di nulla… un vero e proprio relax.

Vacanze avventuriere

Puoi decidere di dedicare alcuni giorni della tua vacanza, ad esplorare una delle numerose riserve naturali come le Gole dell’Alcantara dove potrai immergerti nelle acque di un canyon scavato dal fiume, oppure scendere ai laghetti di Cavagrande e fare un tuffo nei laghi ammirando le cascate, oppure fare un escursione sul Vulcano attivo più grande d’Europa: l’Etna

Vacanza Culturale

Puoi decidere di dedicare qualche giorno per visitare alcune delle mete più belle e magiche della Sicilia, come le città della val di Noto (Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Siracusa) oppure visitare Erice, uno dei borghi più belli d’Italia, o ancora fare un giro nella splendida Taormina. Sicuramente sarà un esperienza unica che ricorderai per sempre.

Vacanza Culinaria

Questa tappa in Sicilia è obbligatoria, a pranzo o a cena, non puoi fare a meno di assaporare le numerose pietanze della cucina sicula, famose in tutto il mondo. Dalla colazione con granita e brioche, fino ad arrivare a pranzi e cene a base di pesce fresco o carne e prodotti locali come pistacchi, mandorle, limoni, vini blasonati ecc…

La Sicilia è una terra da vivere ed esplorare ed in ogni periodo dell’anno tra la sua cultura e la sua tradizione offre una vacanza unica, magica e di stile!

Clicca qui per scoprire tutte le proprietà in Sicilia nel portfolio Emma Villas!