6 buone ragioni per visitare l’Italia

Scritto da venerdì, Settembre 29, 2017 0 Permalink 0

This post is also available in: Inglese

Sei ancora indeciso se fare un viaggio alla scoperta delle città del bel Paese? Da oggi non avrai più scuse. In questo articolo ti proponiamo 6 buone ragioni per visitare alcune delle più belle città d’Italia e le loro attrazioni.

La Sicilia e i suoi panorami mozzafiato

Spesso la Sicilia non è menzionata tra le mete più gettonate d’Italia, ma non c’è niente di più sbagliato. Il mix unico di chiese normanne, di templi greci, di città barocche e di influenze arabe la rende una delle regioni più affascinanti d’Italia. Se pianifichi una vacanza su quest’isola, non dimenticarti di includere nell’itinerario Taormina, i templi di Agrigento, la cattedrale di Monreale e l’Etna, il vulcano ancora attivo che si trova nella parte nord-est della Regione.

Leggi anche: Dove andare in Sicilia a Settembre

Firenze e la sua architettura

Molti dei musei e dei monumenti di Firenze ti lasceranno a bocca aperta, ne siamo sicuri! A cominciare dalla Basilica di Santa Maria del Fiore, per passare poi al Campanile di Giotto, al Museo degli Uffizi, il Ponte Vecchio, il panorama dal Piazzale Michelangelo. Non bastano le parole per descrivere l’incredibile patrimonio artistico che il capoluogo toscano ti offrirà.

Venezia e i suoi canali

La città romantica per antonomasia: Venezia. Magnifici musei, incredibili chiese e vicoli misteriosi rendono questa città una delle più belle attrazioni del Mondo. Se hai la possibilità, programma una visita durante il Carnevale quando la città si trasforma in un turbinio di suoni e colori.

Roma e il suo charme

Roma è una città unica in termini di edifici storici, chiese e musei. Con i suoi monumenti e rovine storiche è una delle città più belle del Mondo e merita di essere visitata più e più volte. A Roma potrai perderti tra i vicoli affascinanti, assaggiare ottimo cibo e gustare appieno la Dolce Vita. Inoltre potrai programmare anche una visita in Vaticano: la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina meritano da sole una visita.

Scopri le nostre ville a Roma

Il cibo squisito

Il cibo potrebbe costituire di per sé la prima ragione per scoprire ogni angolo dell’Italia. In ognuna delle regioni e delle città troverai delle specialità locali: delle prelibatezze per soddisfare anche i palati più sopraffini. Frutti di mare, affettati deliziosi, formaggi, pasta, carne e chi più ne ha più ne metta. In Sicilia troverai gli arancini, a Bologna i tortellini, in Toscana il lampredotto, a Napoli la pizza. L’Italia è il posto perfetto per un vero e proprio tour enogastronomico!

Gli italiani e il loro calore

L’ultimo motivo per visitare l’Italia è rappresentato dai suoi abitanti. Eh sì, senza falsa modestia noi italiani siamo un popolo caloroso e accogliente che ti darà il benvenuto e saprà coccolarti durante tutta la tua vacanza.