6 mercatini di Natale in Toscana che ti consigliamo di visitare

Scritto da martedì, Novembre 21, 2017 0 Permalink 0

This post is also available in: Inglese

Il Natale 2017 è ormai alle porte ed è quindi tempo di pensare ai regali da acquistare. Vogliamo darti qualche suggerimento utile e consigliarti 6 mercatini di Natale organizzati in diverse Regioni italiane che non puoi assolutamente perdere.

 

Mercatini di Natale 2017 a Firenze

Dal 28 novembre 2017 al 17 dicembre 2017 dalle 10.00 alle 22.00 piazza Santa Croce a Firenze si popola di tante piccole case di legno per il Mercatino di Natale Tedesco. Un tipico villaggio natalizio carico di illuminazioni e decorazioni scintillanti che vendono addobbi per l’albero e il presepe, idee regalo e dolciumi. Per i bambini c’è la Casa di Babbo Natale con cassetta della posta per le letterine.

 

Mercatini di Natale 2017 a Montepulciano

Il Natale arriva nel caratteristico borgo di Montepulciano. Già di per sé questo paese in provincia di Siena merita una visita, ma dal 18 novembre al 07 gennaio diventa teatro di uno dei mercatini di Natale più belli d’Italia e una gita diventa d’obbligo! 80 casette di legno con venditori di addobbi natalizie e leccornie e il bellissimo Castello di Babbo Natale con tante attrazioni per i più piccoli, come il giro sui pony, il pattinaggio sul ghiaccio e la giostra dei cavalli.

Per maggiori informazioni consulta il sito web del Mercatino di Natale di Montepulciano

mercatini di natale in toscana

Mercatini di Natale a Pietrasanta

Presso la Villa e il Parco della Versiliana a Pietrasanta dal 18 novembre 2017 al 1 gennaio 2018, ogni venerdì, sabato e domenica, per il Ponte dell’Immacolata, a Natale e S. Stefano dalle 10.00 alle 18.30 si tiene il mercatino di Natale. In particolare viene allestito “Il Mondo di Babbo Natale”, all’interno dello scenario della villa “La Versiliana” con la camera da letto di Babbo Natale, il suo ufficio postale, la tavola da pranzo, la cucina, la slitta, il laboratorio del legno e molto altro.

Per maggiori informazioni consulta il sito web de Il Mondo di Babbo Natale

Mercatini di Natale 2017 a Chianciano Terme

Da sabato 4 novembre fino al 26 dicembre presso il Parco Acqua Santa di Chianciano Terme apre la 4° edizione de “Il Paese di Babbo Natale di Chianciano Terme . Si tratta di un parco a tema adatto a grandi e piccini: ci sono infatti la pista di pattinaggio, le baite in legno con i mercatini, il presepe e il trenino che percorre le strade di Chianciano Terme.

Per maggiori informazioni consulta il sito web del Paese di Babbo Natale di Chianciano

Scopri le nostre ville a Chianciano Terme

Mercatini di Natale 2017 a Arezzo

Dal 18 novembre comincia ad Arezzo la terza edizione del Mercatino tirolese con ben 32 con venditori provenienti da Trento, Merano, Bolzano, ma anche Salisburgo e Francoforte. Sarà un’ottima occasione per acquistare prodotti tipici del Tirolo, come indumenti in lana cotta, gioielli, decorazioni per la casa, ma anche i panini con il formaggio fuso, lo speck, i bretzel, lo strudel e molto altro.

Per maggiori informazioni consulta il sito web dei Mercatini di Natale ad Arezzo

 

Mercatini di Natale 2017 a Siena

Nel fine settimana del 2-3 Dicembre la suggestiva Piazza del Campo di Siena diventa la cornice di un mercatino a tema natalizio. Ci saranno oltre 160 banchetti con prodotti di enogastronomia e artigianato. Sarà un’occasione per assaggiare prodotti tipici come la pasta fresca, i formaggi, ricciarelli, cavallucci e panforte al cioccolato. Ovviamente ci saranno anche tante attività per i più piccini, ma anche laboratori, cooking show e performance dal vivo.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Scopri le nostre ville a Siena