Capodanno 2018 in Toscana: qualche proposta interessante

Scritto da venerdì, Dicembre 15, 2017 0 No tags Permalink 0

This post is also available in: Inglese

La fine dell’Anno si sta avvicinando e vogliamo proporti qualche idea per trascorrere qualche giorno in Toscana per festeggiare.

Capodanno 2018 alle terme in Toscana

Dopo i lauti pasti di Natale è necessario un periodo di detox: niente di meglio di qualche giorno trascorso in completo relax alle terme. La Toscana è famosa per le SPA e i centri termali e ti consigliamo soprattutto Il Calidario alla Venturina in provincia di Livorno e le terme di San Filippo a Castiglione d’Orcia in provincia di Siena. Due posti diversi, ma ugualmente molto affascinanti. Stare infatti sommerso nell’acqua calda quando la temperatura esterna è vicina allo zero è sicuramente un’esperienza che val la pena fare!

Scopri le nostre ville in affitto a Livorno

Capodanno 2018 a Firenze

Se preferisci il Capodanno in città, non puoi perderti una visita a Firenze. Il 31 dicembre, come ogni anno, verrà organizzato un concerto in Piazzale Michelangelo con ospiti Ermal Meta, Morgan, Raphael Gualazzi e Lorenzo Baglioni. In giro per la città sono previsti poi altri appuntamenti come il concerto di musica classica in Piazza della Signoria e un concerto di musica jazz nella zona dell’Oltrarno.

Il giorno seguente potrai poi goderti una passeggiata sul Lungarno, ammirando le bellezze che la città può offrire.

Scopri le nostre ville in affitto a Firenze

capodanno a firenze

Capodanno 2018 sulle montagne toscane

La Toscana è famosa anche per le sue montagne, facilmente raggiungibili anche da Firenze e dagli altri capoluoghi.  Prima fra tutte sicuramente l’Abetone: situato in provincia di Pistoia, al confine con l’Emilia Romagna, è una famosa destinazione turistica che attrae ogni anno molte persone. Ci sono infatti piste da sci  e percorsi di trekking.

Ci sono poi le Alpi Apuane, una catena marmorea con delle cave che le hanno rese famose in tutto il Mondo.  In questi luoghi ci sono percorsi di varia intensità e durata e ci sono anche pareti di roccia per l’arrampicata, per chi volesse trascorrere un Primo dell’Anno all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta. Vicino alle Alpi Apuane c’è la Versilia e quindi il mare toscano e la Garfagnana, con i suoi borghi affascinanti.

 

Ecco qualche idea per il Capodanno 2018 in Toscana! Tanti auguri da parte di tutto il nostro team!