Casale Bonaventura e la regione dell’Arte tutta da scoprire!

This post is also available in: Inglese

Immerso tra le colline di grano e campi di girasole nell’incantevole paesaggio marchigiano, tra sapori e profumi di una volta, si inserisce Casale Bonaventura.

Antico casolare restaurato secondo un “restauro conservativo” con l’intento di salvaguardare l’aspetto estetico originario e la struttura architettonica valorizzando e mantenendo pavimentazioni e porte originali.

In perfetto stile di campagna, anche internamente, con i toni che vagheggiano tra l’antico ed il rustico, dotato di ogni comfort, permetterà di vivere una vacanza in totale tranquillità e semplicità.

Con vista panoramica sue due caratteristici borghi quali Morro d’Alba, patria del gustoso ed intenso vino “La Lacrima di Morro d’Alba” ed Ostra, borgo storico tra arte e cultura, con un romantico tramonto ammirabile dal casale.

Interni

bonaventura-2

Casale Bonaventura è disposto su 2 livelli collegati dall’esterno.

Dall’ingresso al piano terra si accede, attraverso una porta finestra, all’area open space composta da cucina e sala pranzo.

A completamento del piano troviamo un bagno di servizio e locale lavanderia con doccia.

Adiacente alla porta finestra è presente un portoncino in legno che d’accesso direttamente alle scale che conducono al primo piano composto da: una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, una camera doppia unibile, una camera french size ed un’altra matrimoniale, servite da un secondo bagno con doccia.

A disposizione del piano abbiamo un salotto con tv e divani ed una cucina di servizio ad uso della zona notte.

Parco

bonaventura-3

Casale Bonaventura è circondato da un parco pianeggiante per lo più a prato ed impreziosito con molteplici varietà di piante con arbusti ad alto fusto come pini, gelsi, cipressi, platano, mori e acacia il tutto arricchito da numerose erbe e piante aromatiche come alloro, rosmarino, lavanda.

Piante da frutto, ciliegie ed albicocche, sono a disposizione degli ospiti.

Adiacente alla piscina e a pochi passi dalla cucina un grazioso gazebo arredato da tavolo e panche permetterà di gustare pranzi e cene, grazie anche alla dotazione del barbecue in muratura che affaccia sullo scorcio collinare sottostante.

Sempre a poca distanza dall’ingresso principale una pergola dedicata all’intrattenimento con calcio balilla, tavolo da ping-pong e dondolo a bilancina per i più piccoli.

Piscina

bonaventura-4

La piscina di forma rettangolare, situata lateralmente al casale e distante solo 5 m.

Misura 10 x 5 m con una profondità costante di 1,50 m, dotata di illuminazione interna ed esterna.

Il rivestimento interno è in pvc color sabbia con depurazione all’ossigeno attivo e lampada UV.

Si accede alla piscina mediante scala romana. L’area piscina è dotata di doccia solare, riscaldata dal sole e totalmente ecologica.

La zona prendisole, in parte pavimentata e in parte su prato, è arredata con lettini ed un chaise longue per due persone.

La piscina è a disposizione degli ospiti dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre

Location

Casale Bonaventura gode di una posizione privilegiata nelle colline marchigiane, ideale per la scoperta di interessanti percorsi turistici ed enogastronomici.

Da segnalare la vicina Morro d’Alba con le cantine sempre aperte alla degustazione dei vini autoctoni e prodotti tipici.

Ad un’ora di distanza in auto Macerata, nel circuito dell’associazione Città d’Arte e Cultura, offre la possibilità di visitare lo Sferisterio, o scegliere uno degli spettacoli teatrali della stagione estiva del Macerata Opera Festival.

A soli 20 km dalla proprietà c’è Il centro commerciale il maestrale, proprio prossimità della costa.

Il lungomare di Senigallia, a soli 15 km, offre una promenade suggestiva ed elegante con la presenza di moltissimi negozi e chalet che si adattano a qualunque esigenza, dalle famiglie con bambini a serate e bailere.

Scopri più su Villa Bonaventura visitando il nostro sito web!