Casale Olivella ti farà scoprire le bellezze di Orvieto!

This post is also available in: Inglese

Il delizioso Casale Olivella si trova a Sugano, una piccola frazione situata su una pendice rocciosa dell’altopiano dell’Alfina.

Dista pochi chilometri da Orvieto, città famosa per la sua cultura ricchissima fatta di tradizioni antiche e bellezze artistiche uniche. 

Casale Olivella è rivestita esternamente in pietra antica mantenuta a faccia vista mentre all’interno i solai sono costituiti dalla tipica struttura con travi in legno di castagno e cotto pregiato per i pavimenti, rispettando così la vera natura dei casali umbri.

Il cuore della casa è lo spazioso living, dove ci si può intrattenere o cucinare insieme nella bella cucina che si affaccia direttamente sul giardino.

Le camere, tutte dotate di aria condizionata, sono arredate in maniera sobria con dettagli particolari e un caratteristico soppalco in muratura ospita un divano letto matrimoniale.

Il giardino ha numerose piante, alberi di alto fusto, ulivi e fiori tipici della zona e a pochi metri dal porticato si trova la bella piscina privata depurata a sale.

Gustare un aperitivo a bordo piscina o cenare all’aperto sotto il porticato sarà un esperienza indimenticabile, specialmente al tramonto.

Questa oasi di pace è nata dall’interesse e l’amore dei proprietari verso questa magnifica terra incontaminata. Mattone su mattone hanno dato vita alla splendida villa che è oggi Casale Olivella.

La villa, collocata in una posizione particolarmente favorevole, consente con brevi spostamenti di intraprendere innumerevoli itinerari culturali e naturalistici che si snodano lungo tutto il territorio della regione più mistica e verde d’Italia.

La breve distanza dal principale raccordo autostradale agevola, inoltre, gli spostamenti nelle vicine Toscana e Lazio per visitarne i noti centri artistici, come Montalcino, Montepulciano, Pienza, Viterbo e tanti altri ancora.

Interni

olivella-2

I due piani in cui si suddivide Casale Olivella sono connessi tra loro internamente, ma hanno entrambi un proprio accesso dal giardino.

La porta d’ingresso principale della proprietà si apre al piano terra dove si trova l’ampio salotto e la sala da pranzo open, con camino, e la cucina con una porta finestra che permette l’accesso diretto al porticato, dove è attrezzata la zona pranzo all’aperto.

Completa il piano terra una camera matrimoniale con letti divisibili e un bagno en-suite con doccia. Salendo 16 gradini dal salotto, al primo piano, si accede a due camere matrimoniali ed un bagno con vasca idromassaggio.

Tutte le camere da letto sono dotate di aria condizionata. Infine salendo 14 gradini dal salotto, si accede al soppalco con un divano letto matrimoniale.

Il Parco

olivella-3

Il giardino che circonda Casale Olivella è di circa 2200 mq, tutto recintato, gran parte del quale coltivato a prato verdissimo.

Ha una leggera pendenza e tutto intorno il prato troviamo ulivi, alberi di ciliegio, pere, mele, mandorle e erbe aromatiche, timo, rosmarino, salvia, menta e fiori di ogni genere.

Sosterete sotto al portico attrezzato al meglio per mangiare all’aperto, a pochi metri dal barbecue in muratura, sorseggiando un bicchiere di vino o semplicemente rilassandovi un po’, mentre i bambini, poco più in là, si divertono nell’area giochi allestita su un tratto di verde prato.

L’area parcheggio con 5 posti macchina è collocata fra il cancello e l’ingresso della proprietà.

La piscina

olivella-4

Nella stessa posizione dell’immobile, a solo 15 metri dal porticato, si trova la bellissima piscina.

La zona solarium è ricoperta da un morbido prato verde. La vasca, bordata con mattonelle chiare, è rivestita internamente con pvc di colore celeste con una scala romana con 4 gradoni per l’accesso in acqua.

La piscina è di forma rettangolare, misura 4 x 9 m, ha una profondità variabile da 1,20 m fino ad un massimo di 1,60 m ed è depurata a sale. È dotata di illuminazione interna e corredata di lettini e ombrellone.

La piscina è aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.

Location

Situata nella verde campagna Umbra, non distante dalla città di Orvieto, a pochi chilometri dall’uscita Orvieto della A1 è un buon punto di partenza per chi ama spostarsi e visitare alla scoperta delle bellezze dell’Umbria della Toscana e dell’alto Lazio.

Le città dell’Umbria sono ben servite dalla superstrada E 45 con la quale raggiungere facilmente Todi, Assisi, Perugia.

La stazione ferroviaria di Orvieto Scalo, sulla direttrice Roma-Firenze, permette inoltre di raggiungere le città maggiori come Roma o Firenze evitando lo stress del traffico o il problema del parcheggio.

Scopri maggiori informazioni su Casale Olivella visitando il nostro sito.