Dreamhouse, villa di lusso nella Capitale!

This post is also available in: Inglese

Dreamhouse è una villa moderna appena ristrutturata con materiali di pregio, finiture e arredi di design, disposta su tre livelli con piscina esterna, piscina interna, zona benessere e vista panoramica su Roma.

Dreamhouse è una villa esclusiva che offre il meglio dell’accoglienza in un’oasi protetta e panoramica alle porte del centro città, nel cuore della Riserva Naturale di Monte Mario, in una delle zone residenziali più esclusive di Roma. Ha un’architettura raffinata e l’atmosfera di un’elegante e accogliente casa privata. Offre SPA, servizio di concierge, sistema antintrusione, videosorveglianza, filo diffusione con sistema a bolle, wifi a copertura totale, palestra, biliardo, home theater, domotica, orto biologico, ping pong, biliardino. La qualità del servizio e la comodità degli spazi suggeriscono l’occasione di un soggiorno rilassante e riservato in una posizione unica nel silenzio e nel verde, accanto alle zone più dinamiche della città. A 5 minuti di auto ci sono Ponte Milvio con ristoranti, bar, mercatini d’antiquariato, locali sul Tevere e negozi nei dintorni, il Ministero degli Esteri, il Foro Italico, lo stadio Olimpico, i quartiere Flaminio, Prati e della Vittoria, l’Auditorium Parco della Musica, il Museo MAXXI, il Ponte della Musica, Piazza Walter Rossi e Via Igea che offrono ogni tipo di esercizio commerciale per le spese quotidiane. A 15 minuti di auto troviamo il Tribunale Ordinario di Roma, l’Università Cattolica, il Policlinico Gemelli, la Città del Vaticano e Piazza del Popolo. La Basilica di San Pietro ed i Musei Vaticani sono a breve distanza in bus; il centro storico di Roma con i suoi simboli più prestigiosi e noti – Colosseo, Fori Imperiali, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi – si raggiungono con i mezzi pubblici o facilmente in automobile. A fine giornata potrete fermare il tempo e dimenticare il caos cittadino respirando l’aria pulita del parco con gli alberi secolari che circondano la villa, nel living della piscina panoramico sull’Altare della Patria e nella SPA di nuova concezione.

Interni

Al piano terra l’elegante salone con camino con zona pranzo e cucina open con uscita diretta in giardino, svolge il ruolo di tres d’union tra i seicentotrenta mq interni e i settecentocinquanta mq di spazi esterni. Il salone apre direttamente sul lato piscina ed è in openspace con la sala biliardo con uscita diretta in giardino. Il piano terra ospita una suite con ingresso indipendente e accesso diretto in piscina, bagno con doccia, salotto interno con camino e soppalco panoramico con vista su Roma con letto matrimoniale. Un bagno di servizio accanto all’ingresso completa il piano. Salendo al piano superiore, tramite un’essenziale e scenografica scala, si trovano la suite matrimoniale panoramica con bagno con vasca e doccia e terrazza; due ampie camere matrimoniali, un bagno con doccia. Il piano seminterrato è accessibile sia dall’esterno che tramite scala interna. È costituito da un grande openspace adibito a studio e zona living con divano letto matrimoniale e bagno con doccia, dalla sala TV con home theater con uscita sulla chiostrina, da un bagno con doccia, dalla lavanderia con accesso diretto a un cortile di servizio e da locali di servizio. Il piano seminterrato ospita l’esclusiva area benessere con la piscina interna riscaldata di 20 mq profonda 1.3 m con idromassaggio, doccia emozionale, sauna in cedro profumato di 6 mq, talasso terapia, cascata di ghiaccio, tisaneria, bagno e doccia.

dreamhouse-1
Parco

La villa gode di una eccezionale doppia esposizione: la prima sul giardino mediterraneo con la magnifica piscina a sfioro e il solarium affacciato sullo skyline della capitale; la seconda sull’esotico giardino con cascata e palme sul prato all’inglese, sovrastato dall’agrumeto arricchito da un orto di primizie bio. La villa è in aderenza su un lato con un’altra struttura, ma i settecentocinquanta mq di parco, la silenziosissima strada privata con ampio piazzale antistante la proprietà e la filo diffusione con sistema a bolla la rendono completamente “green” e dunque l’ideale per soggiorni favolosi e week end da sogno in cui sarà facile rilassarsi. Gli esterni sono corredati da barbecue in muratura, camino, forno per pizze, ping pong, biliardino, salotto all’aperto panoramico, amaca e pergola di glicine adiacente il salone. Il portico ospita la zona pranzo esterna che apre sul giardino con cascata a parete, accessibile dall’ingresso e vicino alla cucina.

dreamhouse-2
Piscina

La magnifica piscina a sfioro e il solarium affacciano sullo skyline della capitale. Il solarium con i suoi 139 metri di altezza slm costituisce uno dei punti più panoramici della città (assieme al Pincio ed al Gianicolo). Girando di poco lo sguardo è possibile ammirare le meraviglie della capitale: i più importanti monumenti architettonici, L’Altare della Patria, Città del Vaticano, Piazza di Spagna, Colli Albani e Prenestini, il Foro Italico, lo Stadio Olimpico. La piscina con spiaggetta è di forma rettangolare, misura 15 x 8 m, ha profondità variabile da pochi centimetri a 1.80 metri, è dotata di idromassaggio interno. È depurata a sale, il rivestimento interno è in liner in pvc bianco. È inserita nel pavimento bianco di pregio dell’area living ed è profilata all’estremità ovest dal solarium in teak con lettini prendisole, doccia con acqua calda e fredda, bagno. L’illuminazione interna alla vasca ed esterna e l’immediato accesso dal salone e dalla suite permettono di fruire dell’area piscina anche in occasioni serali e notturne. La piscina resterà aperta dall’ultimo sabato di Aprile al primo sabato di Ottobre.

dreamhouse-3
Location

Dreamhouse, nella sua elettiva riservatezza immersa nel verde in posizione e tipologia di struttura unica, prospetta una panoramica su Roma, la capitale d’Italia, la città considerata un unicum nel mondo e del mondo. Il centro storico della Città Eterna, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede dentro la città e alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, è tra i 53 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List. Il centro storico, racchiuso all’interno delle mura aureliane (a sinistra del Tevere) e delle mura gianicolensi (a destra del fiume), comprende 25.000 punti di interesse ambientale e archeologico con alcuni dei monumenti più importanti dell’antichità a livello mondiale. Da non perdere, tra i 5 e i 20 minuti di auto dalla villa: i Fori Imperiali, le Terme di Caracalla, il Colosseo e il Circo Massimo, il Mausoleo di Augusto e quello di Adriano, su cui si innalza Castel Sant’Angelo a sua volta collegato alla Città dello Stato del Vaticano da un corridoio fortificato: il Passetto di Borgo; il Pantheon, dai romani chiamato “La Rotonda”, l’Ara Pacis; le colonne monumentali: la Traiana e la Colonna di Marco Aurelio; le piazze: Campo dei Fiori, Piazza Navona, Piazza di Spagna dominata dalla celebre scalinata, Piazza del Popolo con le caratteristiche chiese gemelle, Piazza Venezia con l’imponente Vittoriano alle cui spalle sorge il Campidoglio, il Largo di Torre argentina, Piazza Trilussa e Piazza Santa Maria in Trastevere. Le chiese considerate veri e propri capolavori artistici: Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le Mura, S. Maria in Cosmedin (Bocca della verità), S. Maria del Popolo (Caravaggio), S. Luigi dei Francesi (Caravaggio), oltre ovviamente a S. Pietro. E ancora: palazzi, gallerie d’arte, musei e catacombe. In prossimità della villa, in un’orbita di massimo 5 km prospettano molti luoghi di interesse: Stadio Olimpico, Stadio Centrale del Tennis, Stadio dei marmi, obelisco del Foro Italico, Stadio del Nuoto – Polo Natatorio Foro Italico, Palazzo della Farnesina, Ponte Milvio, Ponte Flaminio, MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Villa Madama, Axel Roma, Ponte della Musica, Riserva Naturale di Monte Mario, Auditorium Parco della Musica di Roma, Casa Museo Alberto Moravia, Parco di Tor di Quinto, Pineta della Farnesina, Roma Rafting, Biblioteca del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mercato del Villaggio Olimpico.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni su Dreamhouse!