Emma Villas inizia la stagione con la riunione dei tecnici!

La Riunione dei tecnici Emma Villas da il via alla nuova stagione estiva. Maria Perrotta: “La Check è una fase importante. Bisogna comunicare empaticamente con il proprietario”

Chiusi (SI) – Riparte oggi, mercoledì 6 marzo 2019, la stagione di Emma Villas Tour Operator, realtà leader nel settore degli affitti turistici di ville e casali con piscina privata in Italia.

tecnici-2019

Nella riunione di oggi, a cui hanno partecipato i tecnici esterni (deputati alla fase di controllo e check-in delle ville nel protfolio) e i membri dello staff di Emma Villas, si sono trattati temi importanti circa le novità riguardanti il settore, specialmente la fase di check-in e di check out.

tecnici-2019

“La check, intesa come controllo preventivo delle criticità della struttura, è il primo step della nuova stagione, la fase in cui le proprietà aprono le loro porte, che devono per essere controllate per evitare criticità fin dall’inizio. Bisogna cercare di evitare tutti i problemi durante il soggiorno dell’ospite.” – così commenta Maria Perrotta, Responsabile dei Tecnici Emma Villas – “L’incontro è andato bene perché ho ritrovato la stessa collaborazione, la stessa energia sia da parte dei tecnici storici, sia da parte delle new entry e dello Staff Emma Villas. La check è una fase apparentemente semplice ma, nel corso degli anni, abbiamo creato un metodo standard che abbiamo migliorato unendo anche emozionalità umana, legata all’attitudine della persona, alla sua empatia: mi riferisco all’approccio del tecnico con il proprietario, come dirgli le cose ed affrontare alcune questioni, che magari non sono scritte nel protocollo della check, ma sono abilità che vanno acquisite col tempo, la pratica e l’affiancamento.”