Emma Villas Tour 2018: altro successo a Firenze con oltre 150 proprietari!

This post is also available in: Inglese

Una piacevole riconferma all’Hilton Garden Inn: l’Emma Villas Tour 2018 non delude le aspettative.

Venerdì 16 marzo presso la sala congressi dell’Hotel Hilton Garden Inn si è tenuto il secondo meeting dell’Emma Villas Tour 2018, che ha riconfermato grande soddisfazione dei partecipanti e degli addetti ai lavori.

Dopo il grande successo di Milano e dell’anno scorso, l’Emma Villas Tour continua a stupire a Firenze e proseguirà fino a maggio in altre 4 città italiane, da nord a sud. Il tour nasce dall’esigenza e dal desiderio dello staff Emma Villas di essere vicini ai proprietari delle prestigiose strutture offerte, e di farsi conoscere anche a nuovi potenziali proprietari di ville, casali e appartamenti di pregio situati in tutto il territorio nazionale.

L’evento si è svolto in due sessioni principali; la sessione mattutina aperta a tutti proprietari che hanno attualmente contratti attivi con l’azienda toscana e la sessione pomeridiana con la partecipazione di potenziali proprietari desiderosi di conoscere questa sempre più fiorente realtà del turismo italiano. Entrambe le sessioni hanno registrato un riscontro monstre di presenze (più di 150 proprietari totali).

La sessione mattutina è iniziata intorno alle 9.30 con il coffee di benvenuto che ha accolto i proprietari Emma Villas e che li ha visti partecipi di un momento di aggregazione.

Dopo una breve presentazione della storia e dell’organigramma aziendale, Giammarco Bisogno, Presidente e CEO di Emma Villas, ha delineato alcuni dati relativi alla Stagione 2017, ha presentato le recenti novità messe in atto e i risultati ottenuti, ma soprattutto si è soffermato nella descrizione dei trend relativi alla stagione 2018 e 2019. Ha poi descritto le principali strategie di marketing e comunicazione (dai motori di ricerca ai portali, dai mailing agli spot tv), dell’importanza del concetto di flessibilità e di quanto sia importante destagionalizzare le prenotazioni nei periodi di media e bassa stagione.

Un grande riscontro dei proprietari che, conclusosi l’intervento, hanno richiesto, visibilmente soddisfatti, uno speech di confronto con i vari reparti, dal Booking al Commerciale, dal Marketing all’Amministrazione.

La sessione pomeridiana è iniziata alle 14:30 con le firme dei proprietari potenziali che hanno ricevuto al desk principale una bag con all’interno la nuova brochure “Affitta la Tua Villa 2018” e il nuovo, sempre elegante, Catalogo 2018-2019. La seconda tranche dell’evento ha avuto inizio con la presentazione di chi è e cosa fa Emma Villas, e di come sia avvenuta nel tempo la costruzione di una realtà solida e che si fa portavoce di un concetto di un turismo non proprio comune e conosciuto a tutti. A seguire sono state presentate tutte le caratteristiche principali che, negli anni, hanno contribuito alla crescita e alla notorietà di quest’azienda, alcuni importanti dati statistici e tutti i principali plus che contraddistinguono Emma Villas rispetto ai più comuni portali turistici. Infine è stato presentato il restyling del sito EmmaVillasPlus.com, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti.

Conclusosi l’incontro i proprietari presenti si sono fatti avanti per parlare con i responsabili commerciali di competenza e si sono lasciati intervistare offrendo complimenti e attestati di stima ad Emma Villas per l’organizzazione e la presentazione del proprio format.

“Sono soddisfatto di questa giornata. Abbiamo avuto un ottimo riscontro sia la mattina nell’incontro con i nostri attuali proprietari, sia  il pomeriggio nel confronto con i potenziali.” – commenta il Presidente Bisogno – “Questo è per noi un format innovativo, che dobbiamo pensare non solo di replicare nel tempo ma di migliorare e sviluppare per il futuro. Ovviamente dalla mattina al pomeriggio è cambiato l’approccio, proprio perché il pubblico era differente: cambia nel linguaggio tecnico e nella capacità di convincimento della tua mission e di ciò che rappresenti”.

L’azienda Emma Villas intende ringraziare tutti coloro che hanno presenziato a questo secondo evento e coglie l’occasione per invitare i proprietari che non hanno potuto partecipare ad iscriversi ai prossimi incontri attraverso il sito www.emmavillas.com/tour2018.

Emma Villas Tour 2018 | Sala Meeting

Ascolta l’intervista al Presidente e CEO di Emma Villas, Giammarco Bisogno