Affitta una villa Emma Villas vicino al Lucca Comics & Games

Scritto da venerdì, Agosto 22, 2014 0 , , , , Permalink 0

This post is also available in: Inglese

Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruoloda tavolodi carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana dal 30 ottobre al 2 novembre. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, seconda d’Europa e terza al mondo, dopo il Comiket di Tokyo e il Festival international de la bande dessinée d’Angoulême in Francia. Inaugurata nel 1993 come Lucca Comics, esattamente un anno dopo che il Salone Internazionale dei Comics (che era a Lucca sin dal 1966) si era trasferito a Roma, soltanto nel 1996 assunse la denominazione Lucca Comics & Games. La manifestazione è andata crescendo come importanza da edizione a edizione.Per quanto riguarda gli ospiti, sin dalle prime edizioni, la presenza di nomi noti dell’editoria ludica e delle aree affini, come l’illustrazione e la letteratura fantastica, è stata uno dei punti a cui l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha puntato, utilizzandolo come volano per costruire ed espandere l’offerta culturale della manifestazione e consolidarne l’importanza. Ogni edizione è di conseguenza caratterizzata dalla presenza di una nutrita presenza di ospiti italiani, europei ed internazionali; la loro presenza fa parte delle attività non legate all’ambito strettamente commerciale della manifestazione, ed è fortemente votata alla promozione degli aspetti culturali del gioco tra i visitatori con seminari, mostre e incontri pubblici.Secondo una prassi ormai consolidata, ogni edizione ha tre ospiti d’onore a ricoprire tre tipologie: autori/editori di giochi, illustratori ed artisti grafici, scrittori e sceneggiatori a tema fantasy e/o fantascientifico. Questi ospiti sono generalmente selezionati per l’invito in modo da concorrere a costituire il tema caratterizzante dell’edizione a cui partecipano.

AFFRETTATI A COMPRARE I BIGLIETTI !!! CLICCA QUI

GODITI ASSIEME AD EMMA VILLAS LE NOVITA’ E LE FANTASTICHE EMOZIONI CHE ANNUALMENTE REGALA IL LUCCA COMICS & GAMES, AFFITTA UNA NOSTRA VILLA FRA QUELLE CHE TI PROPONIAMO !!!

Casa Roberta (Toscana – Lucca – Lucca)

 

Tra le colline lucchesi ai piedi del Monte Serra, circondata dalla tranquillità della campagna tipica toscana, si trova Casa Roberta, una piccola intima dimora, un tempo adibita all’essiccazione delle olive (nome tipico “metato”) e oggi ristrutturato con la massima cura nei particolari, dal proprietario stesso.

Posti letto: 6

Vivi con noi le emozioni delLucca Comics & Games

Vivi con noi le emozioni del Lucca Comics & Games

Casanivi (Toscana – Uzzano – Pistoia)

 

Casanivi si trova tra le verdi colline della Toscana, in un’incantevole posizione panoramica all’interno di un triangolo culturale formato da Firenze, Pisa e Lucca. La casa è composta da due casali risalenti al quattordicesimo secolo. I proprietari, nella ristrutturazione hanno mantenuto il tipico stile toscano, dove è stato possibile il recupero dei materiali dalla pavimentazione in cotto d’epoca ai soffitti a travi e travicelli in castagno.

Posti letto: 6+2

Posti letto: 10

Posti letto: 14+2

 

Vivi con noi le emozioni delLucca Comics & Games

Vivi con noi le emozioni del Lucca Comics & Games

Giornolungo (Toscana – Montecatini Terme – Pistoia)

 

Al riparo dai ritmi frenetici, sulle colline della magica Montecatini si trova Podere Giornolungo, un vecchio rudere risalente ai primi anni del 1800. Durante i lavori di ristrutturazione i proprietari hanno voluto utilizzare materiali naturali, antichi e tipici della cultura toscana.

Posti letto : 8

Vivi con noi le emozioni delLucca Comics & Games

Vivi con noi le emozioni del Lucca Comics & Games