Ponte della Liberazione: alcune idee by Emma Villas!

Scritto da mercoledì, Aprile 24, 2019 0 , , , Permalink 0

This post is also available in: Inglese

Grandi preparativi per il 25 aprile, il celebre Giorno della Liberazione che tutto il popolo italiano festeggia annualmente.

Esattamente in questo giorno di 74 anni fa Sandro Pertini, tramite un comunicato via radio emanato dal CVL e dal CLNAI, ordinava l’immediata insurrezione del popolo italiano contro gli ultimi presidi nazifascisti in Italia.

Da lì a poco saranno disegnati i termini per la resa incondizionata dei nazi-fascisti e la fine della II Guerra Mondiale in Italia, che coincise anche con la fine del cosiddetto Ventennio Fascista.

Ad oggi il ricordo è oramai lontano, ma viene tenuto vivo dalle grandi manifestazioni che vengono indette nelle principali città italiane come Milano, Roma, Genova, Venezia e Bologna.

Giovedì 25 aprile è il giorno che da inizio al ponte festivo che andrà a concludersi domenica 28 aprile, fornendo un’ottima occasione per delle vacanze fuori porta di 3/4 giorni, magari in un bellissimo casale in Toscana, una villa a due passi dai principali ristoranti di pesce della Riviera oppure in un’accogliente villa al mare in Sicilia.

Emma Villas vi suggerisce:

Toscana

Frantusa (Volterra – Pisa)

Posti letto: 6+2

Donna Olga (Val d’Orcia – Siena)

Posti letto: 8+2

Emilia-Romagna

La Casa di Nanì (San Lorenzo in Noceto – Forlì/Cesena)

Posti letto: 8

Villa Mandara (Riccione – Rimini)

Posti letto: 6, 8+2

Sicilia

Villa delle Sirene (Valderice – Trapani)

Posti letto: 6

Villa Afrodite (Milazzo – Messina)

Posti letto: 8

Continua la ricerca della tua villa sul nostro sito! CLICCA QUI!