Villa Il Nocciolo e la magica Costa degli Etruschi!

This post is also available in: Inglese

Nel prestigioso contesto della costa toscana, a due passi dal mare cristallino, a metà strada da Bolgheri e Castiglioncello, in posizione riservata si trova villa Il Nocciolo.

La proprietà, è di recentissima ristrutturazione, moderna, confortevole ed accogliente, offre tutti gli agi desiderabili che uniti alla vicinanza al mare, al centro cittadino e ai servizi, la rendono perfettamente vivibile come residenza estiva e non solo. La villa, la cui superficie interna è di 200 mq, si sviluppa su due piani fuori terra, spaziosi e luminosi, presenta ambienti confortevoli ed arredati con grande cura, oltre a materiali e finiture di pregio. Dotata di ogni comfort, ogni camera ha un suo bagno privato. Ampie e numerose aperture permettono non solo una piacevole illuminazione naturale, ma mettono anche in comunicazione gli spazi della zona giorno con il giardino che abbraccia la villa, di circa 7.000 mq al centro del quale spicca un rigoglioso nocciolo. L’area esterna, tra zone piastrellate, che la occupano per 700 mq, con vasi di fiori, aree coltivate a prato verde anch’esso ricco di fiori, dagli arbusti agli ulivi, dalle siepi, contribuisce a creare un ambiente armonico e avvolgente e ricco di privacy. Al centro della proprietà una splendida piscina di 98 mq che nei mesi estivi diventa eccellente alternativa alla spiaggia qualora si desideri prendere il sole e fare un bagno nella tranquillità della propria abitazione. Una elegante veranda frontale rispetto all’ingresso della proprietà e adiacente alla piscina è una perfetta zona living esterna, completa di arredi da giardino, sufficientemente spaziosa per allestire pranzi all’aperto immersi tra alberi, ulivi, siepi e aiuole fiorite ricche di essenze mediterranee.

Interni

La villa si sviluppa su due piani, per una superficie interna di 200 mq. L’ingresso principale conduce direttamente alla veranda di 40 mq che ospita la sala da pranzo con ampie portefinestre che si affacciano sull’area piscina e il giardino. La zona giorno, al pianterreno, si compone di un salotto e sala tv nei toni del bianco e del grigio, una moderna cucina, un bagno di servizio e due camere da letto matrimoniali con bagno en suite. Al primo piano, cui si accede sia da una scala in legno interna che due scale esterne, ci sono quattro camere da letto con rispettivi bagni di cui una con balcone. Al piano terra con accesso dall’esterno si trova la zona lavanderia.

il-nocciolo-1
Parco

Il parco che circonda la villa si estende per circa 7000 mq è molto ben curato. La parte adiacente la villa è tutta pavimentata in gres porcellanato effetto pietra, di pregio e antiscivolo, sul quale giacciono vasi in cotto con fiori colorati e profumati. Nella zona di fronte al salotto e raggiungibile dal salotto e dalla piscina, è allestita all’interno della veranda una piacevole zona pranzo esterna dalla quale, attraverso le ampie portefinestre si accede alla zona barbecue. Natura, piante di ulivo, varie essenze, impreziosiscono l’area circostante che regalano assoluta privacy al contesto. Sul lato destro del parco troviamo un accesso carrabile automatico e un cancellino pedonale che conducono attraverso un vialetto in ghiaia all’area parcheggio. Esternamente, sul retro della casa, troviamo il locale lavanderia.

il-nocciolo-2
Piscina

La piscina si trova al centro del parco, è di forma irregolare di 98 mq, divisa in due zone, la prima 12×6 con una profondità di 140 cm, la seconda 6×3,5 con una profondità di 50 cm adatta ai bambini, accesso attraverso scala romana alimentata a cloro e dotata di illuminazione interna. Il solarium attorno ad essa di ben 150 mq è ben attrezzato con lettini, tavolini ed ombrelloni ed illuminata per la sera. All’entrata della zona piscina si trova una doccia con acqua calda regolabile con miscelatore. Aperta dall’ultimo sabato di Aprile al primo sabato di Ottobre.

il-nocciolo-3
Location

San Pietro in Palazzi è una frazione del comune di Cecina situata a nord-est del centro cittadino; piccolo centro nel cuore della Costa degli Etruschi, dista circa 1,5 km dalla suddetta città. Cecina è una località turistica molto animata ricca di negozi e vie per lo shopping. I numerosi ristoranti, pub e pizzerie offrono gustosissime proposte gastronomiche che valorizzano al meglio i prodotti locali, come il pesce e la cacciagione, conditi con gli oli della zona e accompagnati dai prestigiosi vini, tutti prodotti strettamente legati al territorio. Nel tempo libero è possibile praticare vari sport grazie alle strutture ben attrezzate. Nelle vicinanze troviamo un villaggio acquatico che si chiama Acqua Village. Nella campagna vicino Cecina sorge il Parco Faunistico “Parcogallorose“, uno spazio dedicato ai bambini ed a chi voglia vedere da vicino gli animali ed il Parco avventura il Giardino Sospeso con i suoi emozionanti percorsi acrobatici sugli alberi, di diversi gradi di difficoltà ed alla portata di tutti. A Marina di Cecina, lo splendido blu del mare termina su una magnifica distesa di granelli di sabbia fine, un’ampia spiaggia con dune sabbiose e tomboli orlati da pinete e macchia mediterranea. Il porto turistico capiente e ben attrezzato fornirà un approdo sicuro e comodo per tutti i diportisti che vorranno visitare questo tratto di costa. Collocato tra il mare e la pineta, il maneggio che organizza passeggiate e trekking a cavallo in luoghi suggestivi lungo la costa degli Etruschi e sulle colline metallifere della zona. Campo di tiro a volo sempre alle spalle della pineta e la Pista del Mare, immersa nella tranquilla campagna cecinese e a poca distanza dalla pineta che dispone di 20 kart a noleggio con la possibilità di organizzare gare tra amici.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni su Villa Il Nocciolo!