Villa Le Rose e la vista su Todi che non ti aspetti!

This post is also available in: Inglese

Le Rose è una deliziosa dimora costruita interamente in pietra con una vista mozzafiato con la città di Todi in primo piano.

Concepita nell’ottocento, inizialmente come annesso agricolo, è rinata nel segno di un accurato recupero con un arredamento essenziale ma allo stesso tempo elegante e ricercato con tinte che decora gli ambienti senza appesantirli e ne restituisce un’immagine intima e armoniosa.

Interni

Le Rose è disposta su un piano unico. L’ingresso conduce direttamente nella zona giorno con salotto con camino, zona pranzo e cucina attrezzata a formare un unico ambiente open space, collegato al porticato con zona pranzo esterna. Completano il piano due camere matrimoniale e due bagni con doccia. Tutta la casa è dotata di aria condizionata.

le-rose-1
Parco

Da un cancello in ferro battuto si entra nella proprietà che si estende per 3000 mq completamente recintati. Subito dopo il cancello un’area adiacente il parcheggio è impreziosito da un ricco assortimento di piante aromatiche e di fiori, con le rose come protagonista ovunque, coloratissimi e profumati. Davanti all’ingresso principale si apre un spazioso porticato, con area salotto e zona pranzo e con poco distante un barbecue in muratura che invita gli ospiti a mangiare all’aperto gustando il bel panorama che da lì si offre. Dalla casa, passando sotto un splendido salice che con i suoi rami verdeggianti formano un passaggio, con pochi passi si arriva alla piscina. Un piccolo uliveto, un orto, alberi da frutto come fichi, albicocche, ciliegio e una palma maestosa in zona piscina fanno tutti parte di questo curatissimo parco. Inoltre, per chi desidera, può raccogliere uova fresche la mattina direttamente dal pollaio che si trova appena fuori dal recinto.

le-rose-2
Piscina

La piscina è situata su un terrazzamento poco più basso rispetto all’abitazione dalla quale dista circa 20 metri e si raggiunge attraversando un tratto di giardino e scendendo alcuni gradini. Al centro di un grande solarium di 200 metri quadrati coltivato a prato si trova la vasca con bordo in travertino bianco e una scala romana di 5 gradoni che ne agevola l’accesso. E’ di forma rettangolare, misura 10 x 5 m, ha una profondità costante di 1,50 m, è rivestita in PVC color sabbia e depurata a cloro. L’impianto di illuminazione riguarda sia l’interno della vasca che la zona prendisole che, oltre ad offrire una bellissima veduta su Todi, è corredata di doccia esterna con acqua fredda, lettini ed un gazebo arredato con un tavolo da quattro posti. La piscina è aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.

le-rose-3
Location

La proprietà è situata a meno di 5 minuti da Todi e 45 minuti da Perugia. Gli itinerari turistici sono molteplici a seconda delle esigenze del viaggiatore. Grazie alla pregevole posizione geografica della dimora, si ha la possibilità di visitare la maggior parte delle più ambite mete umbre, toscane e laziali in tempi rapidi e con svariate modalità, grazie alla buona rete di trasporti presente nella zona vicino la quale corre la superstrada E45. La prima stazione ferroviaria, con treni locali, è a Ponte Rio e si raggiunge in soli 5 minuti, mentre la stazione di Orvieto, dove si trova anche l’uscita dell’Autostrada del Sole, è a circa 30 minuti. Un’altra uscita autostradale per raggiungere Todi è quella di Orte collegata la superstrada Perugia – Cesena. Per chi ama le escursioni e il contatto con la natura, il Parco Fluviale del Tevere e la Cascata delle Marmore distano soli 40 minuti, mentre piccoli borghi come Cortona o Montepulciano sono raggiungibili in un’ora circa, così come Assisi, Spello, Spoleto e Orvieto. Per visitare Firenze o Roma in auto o in treno dalla stazione di Orvieto, potrete raggiungerle in circa due ore.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni su Villa Le Rose!