
This post is also available in: Inglese
Quale miglior occasione per anticipare le vacanze estive del periodo che coincide con la Pasqua?
La Pasqua cristiana (o Pasqua di Resurrezione) è la principale festività cristiana, in cui si festeggia la risurrezione di Gesù. Tale ricorrenza cade annualmente, tra i mesi di marzo ed aprile.
Ma come fa la Chiesa cristiana a decidere quale domenica sarà deputata alla Pasqua?
Si tratta di un “calcolo” molto semplice. Partendo dall’equinozio di primavera, che si verifica tra il 20 ed il 21 marzo, si andrà a cercare il giorno in cui ci sarà il plenilunio: la domenica seguente sarà il giorno di Pasqua.
A seconda di quando ci sarà il giorno di luna piena la Pasqua si definisce bassa (se si verifica tra il 22 marzo e il 2 aprile), media (tra il 3 aprile e il 13 aprile) o alta (tra il 14 aprile il 25 aprile).
Nel 2019 la domenica di Pasqua sarà il 21 aprile, quindi la Pasqua per quest’anno sarà alta!

Il “Lunedì dell’Angelo”
Il giorno seguente la Pasqua (che quest’anno sarà il 22 aprile) è indicato nel calendario come “Lunedì dell’Angelo”e più informalmente come “Pasquetta”. La sua denominazione deriva dall’incontro che tre donne, giunte al sepolcro di Gesù con degli olii aromatici per imbalsamarne il corpo, ebbero con un angelo, il quale disse loro la famosa frase: “perchè cercate tra i morti colui che è vivo?”.
La Pasqua e il lunedì successivo sono giorni festeggiati in molti paesi del mondo, in cui le famiglie approfittano per godersi insieme i primi scampoli dell’estate che sta per iniziare.
Per festeggiare questa importante ricorrenza Emma Villas ha deciso di promuovere i soggiorni brevi per tutti coloro che decideranno di passare la Pasqua in Italia.
Tre, quattro, cinque, sei notti o addirittura un’intera settimana: questo è l’ampio ventaglio offerto dal Tour Operator per passare le proprie vacanze pasquali nel paese più bello del mondo: l’Italia!
È già online sul sito EmmaVillas.com la pagina di Pasqua con tutte le disponibilità per passare le vostre vacanze in Italia con le persone care. Un’occasione unica per organizzare una vacanza in famiglia e ritrovarsi con parenti che magari non si ha l’opportunità di vedere molto spesso!

Seguici su