Ripari di Giobbe e la Costa dei Trabocchi!

This post is also available in: Inglese

Ripari di Giobbe è un grazioso villino ubicato in uno dei posti più suggestivi dell’Abruzzo, l’omonima Riserva Naturale Regionale Ripari di Giobbe.

La stessa è raggiungibile a piedi, dalla villa, attraverso un suggestivo percorso, dove la falesia rocciosa si confonde con i colori e le essenze della macchia mediterranea fino a scoprire una bellissima ed incontaminata spiaggia di ciottoli bianchi ed acqua cristallina.

Un incantevole panorama a picco sul mare è visibile dall’ampia terrazza, che percorre perimetralmente la villa, alle cui spalle si possono ammirare i monti della Majella e del Gran Sasso.

Ristrutturata nel 2002, secondo criteri antisismici è arredata in maniera sobria e confortevole e contornata da una rigogliosa vegetazione.

Ripari di Giobbe è un piccolo angolo di paradiso per una vacanza in totale relax.

Interni

ripari-di-giobbe-2

La villa si sviluppa su 2 piani. Dall’ingresso principale situato al primo piano si accede direttamente alla zona notte disposta con 3 camere matrimoniali servite da un bagno con vasca idromassaggio.

Ogni camera ha accesso alla terrazza panoramica.

Una scala interna conduce al piano terra composto da un ampio living dove i vari ambienti sono collegati fino a formare un unico open space che comprende la zona tv con divani, la sala da pranzo e la cucina da cui si accede, attraverso una porta finestra, al portico.

Il piano è completato da un bagno con doccia e dalla lavanderia. 

Parco

ripari-di-giobbe-3

Il parco che circonda Ripari di Giobbe è completamente recintato ed arricchito da piante e fiori che esaltano la natura del luogo.

A caratterizzarlo sono lo scenario panoramico, la presenza di alberi ad alto fusto quali pini marittimi, tipici della macchia mediterranea e gli inebrianti profumi emanati dalla magnolia e dalle ginestre.

Il portico, sulla facciata frontale della villa è accessibile dalla cucina e delimitato da un’ampia area esterna finemente arredata, con anche barbecue in muratura, che permetterà di godere di splendide cene in un contesto panoramico incantevole.

Piccole zone living sono disposte nella terrazza panoramica che circonda le camere.

All’ingresso della proprietà, subito dopo il cancello, si trova un parcheggio in grado di ospitare un numero sufficiente di 3 macchine. 

Piscina

ripari-di-giobbe-4

In un’area riservata della proprietà, immersa nel verde è adagiata la bellissima piscina situata su un livello inferiore rispetto alla villa ed è raggiungibile scendendo dei gradoni in pietra.

Dalla forma rettangolare, la vasca misura 10 x 5 m con una profondità da 1.20 m a 2.50 m.

Internamente è rivestita in pvc e la depurazione è a cloro. L’accesso avviene tramite scaletta ed è dotata d’illuminazione interna.

Gode di una bella vista panoramica sulle montagne circostanti. L’area prendisole, di 200 mq è dotata di una doccia fredda ed arredata con lettini, sdraio e 2 ombrelloni.

È a disposizione degli ospiti dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.

Location

Ripari di Giobbe è inserito all’interno di un territorio ricco di itinerari turistici, con i suoi percorsi tra mari e monti, borghi medievali e spiagge incontaminate, in grado di soddisfare le esigenze di ogni ospite.

La Costa dei Trabocchi, un tratto di costa adriatica, unica nel suo genere, dove sorgono strutture chiamate “trabocchi” o mostri primitivi come cantava d’Annunzio, altro non sono che macchine da pesca issate su palafitte e sorrette da ragnatele di cavi ed assi.

Ad oggi sono anche ristorantini “sospesi” su cui gustare dell’ottimo pesce appena pescato in un’atmosfera di incomparabile bellezza.

A soli pochi km dalla villa è possibile visitare la citta di Ortona, dalle sue origini antichissime con il castello aragonese.

Da non perdere San Salvo meta turistica nota per il suo patrimonio artistico nonché per il mare.

Nel raggio di soli 30 km si trova il Centro Commerciale Megalò, il più grande centro commerciale d’Abruzzo e tra i più grandi d’Italia con circa 100 negozi e cinema con 9 sale; la stazione ferroviaria si trova ad Ortona a soli 5 km.

Scopri maggiori informazioni su Ripari di Giobbe nel nostro sito web!