Terme Antica Querciolaia: benessere e relax in casa Emma Villas

This post is also available in: Inglese

Fin dal Settecento le Terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme, in Provincia di Siena rappresentano un esempio di qualità nel settore del wellness e della salute e offrono soluzioni, adatte alle esigenze dei clienti, grazie a un’offerta ricca di servizi e trattamenti e l’apertura fino a tarda notte nei fine settimana.BAGNI FREDDI, TEMPERATI E CALDI
Le acque dell’Antica Querciolaia sgorgano dal sottosuolo da tre sorgenti ad una differente temperatura che va dai di 39-40°C fino ai 30°C e sono caratterizzate dalla presenza di grandi quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio, sostanze indicate per la cura delle malattie respiratorie, locomotorie e cardiovascolari. Gli ospiti possono scegliere tra un impianto coperto e un ampio parco di piscine termali terapeutiche all’aperto, ricavato nella quiete di un giardino di piante secolari e con vasche complete d’idromassaggio.

Per maggiori info cliccare qui

IL SAPIENTE USO DELL’ACQUA: LE CURE E I TRATTAMENTI 

Oltre a relax e benessere, le Terme Antica Querciola sono un centro all’avanguardia per la prevenzione e la terapia medica, grazie a trattamenti terapeutici specifici, riconosciuti dal SSN. L’acqua termale, raccolta in apposite vasche, favorisce la maturazione dei fanghi, trasferendo all’argilla quelle sostanze minerali indispensabili per la salute del nostro corpo. E ancora l’acqua, miscelata all’aria o al vapore trova, attraverso l’aerosol, la nebulizzazione e l’inalazione, un’utilissima applicazione nella cura e nella prevenzione di molte patologie otorinolaringoiatriche e respiratorie, sia dell’adulto che del bambino. Il personale altamente specializzato è in grado di coprire varie discipline: angiologia, medicina estetica, chirurgia generale, medicina termale, reumatologia, otorinolaringoiatria, ortopedia e traumatologia, fisiatria e riabilitazione e dermatologia.

Inoltre, la struttura offre anche un reparto fanghi e bagni completamente rinnovato e una nuova sauna.

 

I pacchetti offerti da Emma Villas sono di seguito elencati.

1) Percorso termale tonificante

Querciolaia Hammam e Biosauna
Massaggio tonificante corpo totale
Ingresso giornaliero alle piscine termali   77,00 euro
Querciolaia Hammam e Biosauna
Bagno turco Doccia multigetto, Doccia Nebbia Fredda, Biosauna
Massaggio tonificante totale: Trattamento di massaggio a azione tonificante, rilassante e decontratturante in cui le più attente tecniche di Massofisioterapia vengono applicate per una mirata e profonda azione riattivante per restituire mobilità ed armonia alla muscolatura e alle articolazioni.

BEA_3111 OK

 

2) Percorso termale alla zeolite

Querciolaia Hammam e Biosauna
Bagno Relax alla zeolite
Massaggio antistress  92,00 euro
Bagno Relax alla zeolite
Bagno termale ad azione rilassante e disintossicante: grazie ad importanti oligoelementi, di cui la zeolite è particolarmente ricca, aiuta a liberare la pelle da tossine e radicali liberi, restituendo alla cute una rinnovata luminosità e levigatezza.
Massaggio antistress estremamente rilassante effettuato con l’ausilio di olii essenziali, restituisce una carica di energia a tutto il corpo. Rappresenta la sintesi di diverse tecniche di massaggio

3)  One Day Antistress

Fango Termale corpo
Bagno relax alla zeolite
Aromacorpo termale relax
Ingresso giornaliero alle piscine termali  111,00 euro

Fango termale total-body a 47° seguito da idromassaggio termale ozonizzato completato da un massaggio tonificante corpo totale ad azione antinfiammatoria, analgesica, decontratturante sull’apparato muscolo-scheletrico. Ad azione profondamente detossinante e rilassante muscolare.

Aromacorpo Termale Relax

Ippocrate nel v° secolo a.c. e la medicina naturale decantano l’efficacia dell’aromaterapia. L’aromaterapia, ed il Massaggio Aromaterapico Termale in particolare si rivelano soluzioni ideali per infondere uno stato diffuso di benessere e rilassamento. Il corpo e l’anima si rilassano estendendone i benefici alla bellezza della pelle e della linea.

4)One Day Spa Relax

Peeling termale rigenerante corpo
Docciamassaggio rugiada termale
Massaggio Relax termale
Ingresso giornaliero alle piscine termali     171,00 euro
Peeling termale rigenerante corpo

Nuovo trattamento di rigenerazione cutanea naturale per una pelle straordinariamente levigata e compatta ed una ritrovata morbidezza ed elasticità. Nel trattamento si combinano sinergicamente le proprietà dell’Acqua Termale, del Sale Marino Integrale e dell’Argilla Bianca, arricchiti da selezionati oli essenziali di agrumi per una azione esfoliante e stimolante il rinnovo cellulare della pelle associata ad un nutrimento cutaneo profondo. Ottimo trattamento pre-sole. Ideale preparazione ad ogni trattamento di bellezza e benessere termale

Docciamassaggio rugiada termale

Per recuperare una profonda, gradevole e duratura sensazione di relax e benessere insieme ad una piacevole azione tonificante ed energizzante. L’utilizzo di pregiati olii essenziali e la naturale energia e salubrità dell’Acqua Termale, finemente nebulizzata sul corpo, assieme alla sapiente arte del massaggio manuale, fanno di questo trattamento uno dei più gradevoli e salutari del Benessere Termale.

Massaggio Relax Termale

Massaggio total body effettuato con movimenti avvolgenti che favoriscono un rilassamento profondo e nello stesso tempo un risveglio delle energie vitali. Elimina la fatica e le tensioni causati dagli    stress quotidiani, stimola un duraturo stato di benessere e relax.

Per maggiori info cliccare qui

 

Affitta una delle ville messe a disposizione da Emma Villas e goditi un servizio benessere completo alle Terme Antica Querciolaia.

 

 

 

t018 (2)

Conca d’Oro (Toscana – Foiano della Chiana – Arezzo)

Costruita interamente in pietra e caratterizzata, negli accoglienti interni, dai tipici pavimenti in cotto e da soffitti con travi in legno, Conca d’Oro è una graziosa dimora, ben accessoriata ed arredata con gusto, situata ai margini di Foiano della Chiana, un vivace borgo con una storia millenaria situato nel centro della Val di Chiana, tra le provincie di Arezzo e di Siena e al confine con l’Umbria.

Posti letto: 4

CONCA-D'ORO

Casa Elia (Toscana – San Casciano dei Bagni – Siena)

Casa Elia è una dimora recentemente ristrutturata con materiali dal gusto tipicamente toscano a cui si aggiungono i migliori comfort e un contesto esclusivo.

Posti letto: 4+2

Posti letto: 7+3

CASA-ELIA

Sferracavalli (Toscana – Sarteano – Siena)

Sferracavalli è una piccola e deliziosa villetta alle porte di Sarteano, un pittoresco borgo medievale ricco di capolavori architettonici, collocato su un’altura alle pendici del monte Cetona, a sud di Siena, a cavallo tra la bassa Val di Chiana e l’aspra e selvaggia Val d’Orcia, ma anche a pochi passi dai confini regionali del Lazio e dell’Umbria.

Posti letto: 4

SFERRACAVALLI