Umbria: meta di miele per Ursula e Luke!

“Mio marito (!) Luke mi ha proposto di sposarlo il 5 marzo 2017, ma già da molto tempo avevamo sognato di organizzare un matrimonio in un posto più caldo dove avremmo potuto trascorrere la giornata all’aperto. In poco tempo ci siamo fatti trasportare dal progetto della giornata ideale ed abbiamo fatto una lista di requisiti essenziali per il nostro matrimonio perfetto.

ursula-luke-2

Abbiamo setacciato internet e ci siamo imbattuti in Podere Torricella in Umbria. Una bella casa colonica ristrutturata, abbastanza remota da essere circondata da uno splendido scenario, ma a soli 90 minuti dagli aeroporti di Roma e a 10 minuti in auto dalla splendida Narni. La villa, dotata di tutti i comfort moderni, aveva tutte le caratteristiche che desideravamo e anche di più. Ci sembrava quasi che fosse stata costruita per noi.

ursula-luke-3

Quasi subito ci siamo resi conto che non parlare italiano ci avrebbe causato alcuni problemi! Anche se non avevamo prenotato la villa tramite Emma Villas (non faceva ancora parte del loro catalogo), quando abbiamo visto che l’avevano inserita nel loro portfolio, li abbiamo contattati tramite e-mail. Non ero ancora a conoscenza del servizio di wedding planning di Emma Villas, ma sapevo che mi avrebbero potuto aiutare a trovare un servizio di catering.

ursula-luke-4

Rossana è arrivata in nostro soccorso con le risposte a tutte le domande che avevamo ed in brevissimo tempo è diventata la wedding planner che non avremmo mai pensato di incontrare. Nessuna idea era troppo o troppo poco per lei, ha capito molto rapidamente quello che volevamo, ne ha parlato con i venditori e ci ha poi presentato le migliori opzioni tra cui scegliere. Non ci siamo mai sentiti forzati a fare delle scelte e Rossana è stata in grado di fornire consigli davvero preziosi sul tempo, sulla luce durante le ore del giorno e molto altro. Abbiamo parlato principalmente via e-mail e per noi ha funzionato benissimo. Non sarebbe stato possibile organizzare il nostro matrimonio senza di lei.

ursula-luke-5

Il tempo era perfetto, lo scenario era bellissimo e l’intima cerimonia era da togliere il fiato. Il cibo e il vino deliziosi e abbondanti, e soprattutto eravamo circondati dall’affetto dei nostri amici e familiari. È stato davvero il giorno perfetto.

ursula-luke-6

Grazie all’eccellente organizzazione la giornata è stata un sogno. Tutto è andato secondo i piani e tutto lo staff è stato estremamente cordiale, professionale e si è prodigato per aiutarci. 

ursula-luke-7

Non abbiamo altro che elogi per Emma Villas, lo staff ed i proprietari della villa. Abbiamo la sensazione che questa non sarà l’ultima volta che vedremo Podere Torricella.