Emma Villas presenta Villa Ambrah, a due passi dalla magnifica Macerata!

Scritto da mercoledì, Luglio 25, 2018 0 , , , , Permalink 0

This post is also available in: Inglese

Villa Ambrah sorge in un luogo splendido e tranquillo, a soli 6 km da Macerata, una delle città più belle e ricche di storia e cultura delle Marche ed immersa nelle sue rotonde colline.

Il casale è stato sapientemente ristrutturato nel 2006 e presenta finiture di ottima qualità come pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno; gli spazi interni dislocati su diversi livelli ed arredati con il giusto compromesso tra antico e moderno si sviluppano in un ambiente luminoso, fresco ed accogliente, tipico delle case marchigiane. L’ampio porticato, avvolto dal profumo delle rose, crea una piacevole atmosfera calda e accogliente per godersi i pranzi e cene all’aperto. E’ un mondo bucolico in cui ritrovare un rapporto autentico con la natura e trarne beneficio per il benessere psicofisico.

Interni

La proprietà è costituita da un immobile principale ed una pool house. La villa sviluppa su due livelli collegati da scala interna. Il piano terra è composto da ingresso, sala tv/salotto con camino, sala da pranzo e cucina. Questi ultimi due ambienti hanno accesso diretto al porticato. Il piano è completato da una camera doppia con letti unibili servita da un bagno con doccia. Questa camera ha accesso diretto sia al giardino che al garage, all’interno del quale vi è una sauna ed il locale lavanderia. Una scala in legno posta tra le zone giorno, conduce al primo piano dove si sviluppa il reparto notte. Qui troviamo tre camere matrimoniali, una camera doppia con letti unibili ed una camera matrimoniale con terzo letto aggiunto dotata di soppalco. Il piano è completato da tre bagni con doccia. La dependance si trova al secondo terrazzamento rispetto alla casa, allo stesso livello della piscina, è dotata di un piccolo salottino arredato con divani ed una piccola cucina. Inoltre non collegato ad esso ma attaccato, con accesso indipendente troviamo 2 spogliatoi con 2 bagni entrambi serviti con doccia.

Villa-Ambrah

Il design rustico di Villa Ambrah vi catturerà

Il parco

La proprietà, interamente recintata, si estende su una superficie di circa un ettaro sviluppata su tre terrazzamenti. Inebrianti profumi di note del gelsomino, avvolgono un romantico pergolato da godere in ogni momento della giornata, mentre il profumo del glicine e delle rose circonda la villa. Uno splendido porticato antistante la sala da pranzo, allestito per gustare cene all’aperto è uno dei punti focali dell’intera proprietà. Completano questo giardino piante da frutto quali meli, peri, prugne ed albicocche insieme ad arbusti di querce, acacie ed ulivi.

villa-ambrah-patio

Il patio illuminato di Villa Ambrah è perfetto per delle confortevoli cene all’aperto

La piscina

La piscina, aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre, dista circa 50 m dalla proprietà e si su un terrazzamento più basso rispetto alla villa. Immersa nella natura, è raggiungibile attraverso una scala in pietra o un piccolo passaggio laterale su prato. Altrimenti è possibile accedervi anche da un altro ingresso esterno con cancello. Presenta una forma rettangolare 14 x 7 m ed ha una profondità variabile da m 1,30 a m 4 m. La depurazione dell’acqua è a cloro mentre il rivestimento interno è in pvc. L’accesso in vasca è consentito sia attraverso l’elegante scala a gradoni posta su un lato, sia con la scaletta classica. E’ dotata di trampolino per i tuffi ed illuminata internamente. L’area solarium, pavimentata in pietra, misura circa 300 mq, è arredata con lettini e ombrelloni. Adiacente alla piscina abbiamo una pool house con piccolo salotto, angolo cottura e due spogliatoi forniti di due bagni con doccia. Un’altra comoda doccia esterna di acqua fredda si trova a pochi metri della piscina.

villa-ambrah-piscina

Il trampolino di Villa Ambrah permette di rinfrescarsi tuffandosi nella piscina privata

Campo da Tennis

Sul terzo terrazzamento del parco è posizionato un campo da tennis polivalente in sintetico. Si raggiunge proseguendo lungo il vialetto in erba che conduce alla piscina. Il campo è utilizzabile per delle partite in famiglia o tra amici di calcio a 5, tennis o volley.

Posizione

Villa Ambrah si trova a circa 25 km dall’uscita autostradale di Civitanova Marche Macerata. Inserita nella culla degli shopping, data la sua vicinanza alle numerose aziende calzaturiere e non solo di noti marchi italiani. In posizione strategica anche dal punto di vista culturale ed artistico, data la sua ubicazione a soli 6 km da Macerata, con il suo delizioso centro medievale e il suo maestoso Sferisterio, uno dei più importanti esempi di architettura neoclassica, il quale ospita oltre alla stagione lirica un importante Festival della Musica d’autore. Splendidi paesini, annoverati quali Borghi più belli d’Italia, si trovano a pochi kilometri dalla proprietà, possiamo annoverare: Montecassiano, un percorso tra vicoli e piagge, 15 km; Montelupone, con la sua bellissima piazza-salotto, 14 km; Montecosaro, un antico castello, 26 km; Cingoli, chiamata il “Balcone delle Marche”, 35 km; Sarnano, nel cuore dei Monti Sibillini, 45 km. Il mare dista circa 28 km, con la spiaggia di Civitanova Marche ed i suoi chalet attrezzati. Una fermata autobus è a soli 3 km dalla proprietà.

 

Clicca QUI per richiedere maggiori informazioni su questo luogo magico!
villa-ambrah-piscina-2

La piscina di Villa Ambrah al tramonto sprigiona dei colori che rendono l’atmosfera magica