Villa Chloè: la Regina della Versilia!

Scritto da lunedì, Maggio 20, 2019 0 , , , Permalink 0

This post is also available in: Inglese

Questa magnifica villa, conquista per la sua posizione di pregio, in una delle migliori zone di Lido di Camaiore ad un passo dalle esclusive spiagge della Versilia, raggiungibile a piedi, oltre che dal centro cittadino con i suoi servizi e le rinomate vie dello shopping.

Villa Chloè fa parte di una serie di ville denominate per tipologia edilizia “romane” edificate intorno al 1920. L’immobile è stato frazionato successivamente in due unità immobiliari.

La porzione di villa, è circondata su tre lati da giardino e resede lastricata di circa 200 mq che può ospitare fino a tre comodi posti auto scoperti, si sviluppa su tre livelli ed è stata completamente e finemente ristrutturata nel 2013.

Gli interni di questa casa sono luminosi, arredati con grande semplicità ed eleganza e presentano finiture di pregio che conferiscono classe ed esclusività agli ambienti.

villa-chloe-1

Attraverso una scala esterna si accede al piano rialzato che introduce nell’atrio della villa: il piano ospita, sulla sua sinistra, il delizioso soggiorno che si affaccia su di un loggiato perfetto per i pasti all’aperto e per i momenti di relax, la sala da pranzo e la confortevole cucina.

Il pianterreno accoglie anche una camera matrimoniale con accesso diretto anch’esso sul loggiato ed un bagno.

Una scala spettacolare, in marmo con un antica ringhiera in ferro battuto, dall’ingresso, conduce al primo piano dove troviamo la zona notte composta da due camere da letto matrimoniali con affaccio diretto su di una terrazza ed un bagno.

Dalla terrazza del primo piano, tramite scala in ferro si può accedere alle ulteriori due terrazze/solarium panoramiche poste sul lastrico solare, che aprono un romantico scorcio sul mare e sulle Alpi Apuane degno di una cartolina.

villa-chloe-2

Questa villa al mare è la soluzione ideale per le vacanze estive in quanto si trova a poco più di 200 mt dall’elegante passeggiata con gli stabilimenti balneari, i bar, i ristoranti ed i negozi.

Lido di Camaiore è situata in una posizione ideale per scoprire anche le suggestive colline versiliesi, ed è un ottimo punto di partenza verso le principali città d’arte della Toscana e della Liguria.

Interni

La villa si sviluppa su due piani, oltre a due terrazze panoramiche vista mare e Alpi Apuane oltre ad una zona lavanderia al piano interrato. Dalla resede d’ingresso si accede al piano rialzato attraverso cinque scalini.

L’ingresso principale apre su di un atrio a sinistra del quale si trovano il soggiorno con accesso diretto al loggiato, la cucina con zona pranzo ed una prima zona notte con disimpegno, bagno con doccia e camera matrimoniale.

Dall’atrio d’ingresso attraverso una scala in marmo con ringhiera in ferro si accede al primo piano dove trovano collocazione due camere matrimoniali con accesso alla terrazza, un bagno con doccia.

Dalla terrazza del primo piano tramite scala in ferro si può accedere alle ulteriori due terrazze/solarium poste sul lastrico solare. 

villa-chloe-3
Il parco

La superficie esterna estesa in circa 220 metri quadrati circonda su tre lati la villa, caratterizzata parte da giardino, ben curato, piantumato con alti oleandri, proteggendola dall’occhio esterno e regalando alla residenza un’atmosfera e profumi tipicamente mediterranei, parte da resede lastricata che può ospitare fino a tre posti auto privati.

Gli ospiti di Villa Chloè, hanno incluso nel prezzo l’accesso allo stabilimento balneare “Bagno Marisa” che dista dalla casa circa 500 mt, dove avranno loro riservato ombrellone o tenda, lettini, sdraio e accesso alla piscina del lido.

Inoltre Bagno Marisa offre ai loro clienti servizio di bar, ristorante sul mare aperto a pranzo e a cena, area giochi bambini, calcio balilla, canoe, surf, paddle, lettini a riva e pedalò.

Posizione

La Versilia è quell’area geografica che si estende dalle Alpi Apuane fino alla Riviera della Versilia, l’area turistico-balneare più nota della toscana, culla della bella vita italiana degli anni 60-70 e madre della storia della balneazione.

Scorrendo il lungomare da Marina di Massa fino a Viareggio, sarà tipico il susseguirsi degli stabilimenti balneari uno dopo l’altro. Camaiore, con Lido di Camaiore si pone tra le località turistiche più qualificate d’Europa. Villa Chloè si trova in posizione centralissima ed il lungomare di Lido è raggiungibile a meno di 50 metri.

Scopri di più su Villa Chloè sul nostro sito, CLICCA QUI!

villa-chloe-4