Villa dei Gerani ti farà vivere la tranquillità della campagna marchigiana!

This post is also available in: Inglese

Villa dei Gerani è una residenza immersa nella campagna marchigiana, poco distante dalla città di Pesaro, una città importante nel panorama culturale italiano ed internazionale per il Rossini Opera Festival e per la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema.

La villa di inizi 900’ è stata completamente ristrutturata negli anni 2000 ed offre interni elegantemente arredati e decori di pregio che testimoniano lo stile dei proprietari. Lontana dai rumori della città e a solo 1 km dal mare, Villa dei Gerani, permette agli ospiti di respirare la magnifica atmosfera data dalla bellezza del luogo e rilassarsi immersi nel verde.

Interni

La casa si sviluppa su tre piani. Dalla porta d’ingresso principale, al piano terra, si accede direttamente al salotto elegantemente arredato e dotato di un bellissimo pianoforte a coda e di un camino; sulla sinistra si trova la sala pranzo e la cucina. A completamento del piano troviamo, sulla destra, un bagno di servizio ed una camera matrimoniale. Dal salotto, attraverso una scala in marmo, si accede al primo piano dov’è dislocato un piccolo salotto che fa da disimpegno alla zona notte disposta in: una camera padronale con terrazzino, cabina armadio e bagno en-suite con doccia e vasca idromassaggio, una camera matrimoniale ed una camera doppia servite da un bagno con doccia. L’ultimo piano della villa è la mansarda che si sviluppa in due camere matrimoniali servite da un bagno con vasca. DEPANDANCE: Situata a pochi metri dalla villa, è divisa da quest’ultima da un piazzale in cotto. È dotata di cucina professionale a vista e angolo lavanderia con lavatrice e lavabo.

villa-dei-gerani-1

Parco

La villa è circondata da un parco di oltre 7.000 mq completamente recintato e dotato di cancello d’ingresso automatico. Un grazioso viale verdeggiante ci conduce alla villa e all’area parcheggio dove alberi ad alto fusto, quali querce ed ulivi, delimitano l’area. Parti di giardino all’inglese, prevalentemente pianeggianti ed abbelliti con cespugli e piante ornamentali caratterizzano le due aree principalmente destinate a momenti di ritrovo: una adiacente al bellissimo porticato profilato dal glicine, una pianta rampicante tipica della macchia mediterranea, che produce profumati fiori color lilla e l’altra posizionata nell’area piscina. Quest’ultima caratterizzata da una balconata colorata di gerani che

La villa è circondata da un parco di oltre 7.000 mq completamente recintato e dotato di cancello d’ingresso automatico. Un grazioso viale verdeggiante ci conduce alla villa e all’area parcheggio dove alberi ad alto fusto, quali querce ed ulivi, delimitano l’area. Parti di giardino all’inglese, prevalentemente pianeggianti ed abbelliti con cespugli e piante ornamentali caratterizzano le due aree principalmente destinate a momenti di ritrovo: una adiacente al bellissimo porticato profilato dal glicine, una pianta rampicante tipica della macchia mediterranea, che produce profumati fiori color lilla e l’altra posizionata nell’area piscina. Quest’ultima caratterizzata da una balconata colorata di gerani che arricchiscono questo spazio verde, ospitante la vasca idromassaggio, ed in parte dedicato all’area solarium. Mentre il porticato, posizionato davanti alla sala pranzo e alla cucina, arredato con tavolo e sedie rappresenta un incantevole angolo cui godere pranzi e cene in totale relax.arricchiscono questo spazio verde, ospitante la vasca idromassaggio, ed in parte dedicato all’area solarium. Mentre il porticato, posizionato davanti alla sala pranzo e alla cucina, arredato con tavolo e sedie rappresenta un incantevole angolo cui godere pranzi e cene in totale relax.

villa-dei-gerani-2

Piscina

La piscina, aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre, dista circa 10 m dalla casa ed è raggiungibile sia attraverso una scala in cotto che attraverso un percorso su prato. E’ situata su un livello inferiore rispetto alla casa, lateralmente rispetto alla villa. Misura m 12 x 8 ed ha una profondità variabile da 1,20 a 2,50 m. La depurazione dell’acqua è a cloro, il rivestimento interno è in pvc e vi si accede tramite scala romana. La vasca ha il bordo esterno in cotto ed è dotata di illuminazione sia interna che esterna. L’area solarium si estende su una superficie di circa 200 mq, in parte in cotto ed in parte piantumata a prato, è arredata con lettini ed ombrellone. Adiacente alla piscina una vasca idromassaggio 3 posti ed una doccia con acqua calda/fredda completano l’area piscina. Inoltre a servizio della stessa vi è un bagno con doccia.

villa-dei-gerani-3

Location

Situata sulla Costa Adriatica, Villa dei Gerani dista solo 1 km dalla città di Pesaro, un centro culturale molto attivo che ospita numerosi festival di opera, cinema e teatro. È conosciuta con il soprannome di Città della Bicicletta, per via della vasta rete di piste ciclabili tali da renderla la prima città in Italia per numero di spostamenti urbani in bici, a pari merito con Bolzano; e con quello di Città della Musica, per via del forte legame ancora attuale con il compositore pesarese Gioachino Rossini e le sue numerose opere. Nel 2017 ha ottenuto dall’UNESCO il riconoscimento di Città Creativa per la musica, avendo avuto come motivazione della candidatura proprio l’impegno nella diffusione, promozione e rivisitazione della musica rossiniana. Altre località degne di nota sono Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo e la bellissima baia della Vallugola facilmente raggiungibile in macchina. Tutti i servizi principali sono a Pesaro. Il raccordo autostradale dista circa 12 km e l’aeroporto internazionale di Ancona Falconara dista circa 70 km.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni su Villa dei Gerani.