Villa del Gargano: la porta verso le incredibili mete della Puglia!

This post is also available in: Inglese

Alle pendici di San Giovanni Rotondo, tra le rotte del pellegrinaggio religioso e le attrazioni balneari del Gargano, si incastona questo piccolo casale dal carattere rurale.

L’immobile, perfettamente inserito nel contesto naturale della zona, si caratterizza per gli ampi spazi verdi dalle infinite sfumature; mentre gli allestimenti interni, sono il risultato di un originale mix tra arredi d’epoca ed elementi su misura che determinano ambienti eclettici e dal comfort diffuso.

Gli spazi all’aperto, come piscina e cucina esterna, sono un prolungamento da vivere in ogni ora del giorno.

A pochissima distanza è possibile visitare le famose località di Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Viete, Peschici, i laghi di Lesina e Varano, nonché il Parco Nazionale del Gargano e le Iole Tremiti.

Interni

villa-del-gargano-2

L’immobile è interamente disposto al piano terra: l’ingresso conduce ad una immensa veranda coperta con tavolo da ping pong e zona TV.

Da qui si accede alla cucina attrezzata. A destra della cucina si sviluppa la zona notte costituita da una camera matrimoniale con adiacente bagno con doccia e vasca ed una camera doppia con letti singoli.

Sempre dalla zona cucina è possibile accedere ad un salottino con divano letto matrimoniale ed a un bagno di servizio.

A bordo piscina è presente un’ampia cucina coperta ed ulteriori due bagni con doccia.

Parco

villa-del-gargano-3

Il giardino si estende per circa un ettaro e sono presenti alcuni esemplari di alberi da frutto e piante ad alto fusto che puntellano lo spazio e creano zone d’ombra, ma soprattutto donano colore agli spazi esterni.

Nella proprietà vi sono numerose zone di sosta all’ombra ed in particolare un delizioso gazebo a tergo dell’ingresso principale, dove sostare e pranzare all’aperto.

Inoltre, la proprietà dispone di un campo beach volley alle spalle della zona piscina, ideale per tutti gli sportivi.

Piscina

villa-del-gargano-4

L’elemento di maggiore attrazione della casa è la sua piscina a sfioro, progettata per coprire gli ampi spazi ed ospitare ogni esigenza del bagnante.

Questo immenso specchio d’acqua copre una metratura di 12 x 8 m per un’altezza minima di 1,20 m fino a un massimo di 3,80 m con depurazione al cloro.

Il rivestimento è in pvc e l’ingresso in vasca è caratterizzato da un bagnasciuga che permette all’ospite di godere del sole estivo pur restando immersi nell’acqua o di nuotare in libertà.

L’area solarium tutto intorno è in gres, arredata con tavolini, chaises longues, tavoli da esterno ed è dotata di doccia esterna con acqua fredda.

Location

San Giovanni Rotondo è un piccolo bordo disposto su un promontorio, rinomato per ospitare le spoglie di San Pio, frate cappuccino vissuto a lungo in questo luogo.

Il centro del paese è rinomato per ospitare un prospero turismo religioso che ruota intorno alla figura del frate.

Oltre la cittadina, la zona offre numerose attrazioni a pochi chilometri quali, Manfredonia con il suo golfo e le località balneari;

Vieste perla del Gargano, bandiera blu da anni per il suo splendido mare e parte integrante del Parco Nazionale del Gargano.

Inoltre, è possibile imbarcarsi facilmente d Peschici o Vieste per visitare le bellissime Isole Tremiti, rinomate per le acque limpide e la natura selvaggia.

Scopri maggiori informazioni su Villa del Gargano nel nostro sito web!