Villa Fausta ti farà scoprire le magnifiche Grotte di Frasassi!

This post is also available in: Inglese

Villa Fausta è una villa moderna degli anni ’90 ubicata alle porte del paese Barbara, in provincia di Ancona, e a soli 23 km dal mare Adriatico. 

La villa è antisismica e costruita in cemento armato con mattoni a vista presenta interni funzionanti e arredamenti moderni abbinati a pezzi di antiquariato e scaldati da pavimenti in cotto antico e legno. Grandi finestre, fanno dialogare, interni ed esterni rendendo luminosi e caldi gli ambienti. Punto focale è una zona lounge all’aperto, un ampio patio riparato e arredato permetterà di rilassarsi nelle fresche serate estive godendo della splendida vista sulle colline circostanti. La graziosa piscina, a due passi dalla struttura, completa questo luogo ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze nel relax ma immersi nelle bellezze e nelle tipicità marchigiane.

Interni

La villa è dislocata in 3 piani (su 5 livelli) collegati da un’ampia scala circolare in legno. Dalla porta d’ingresso si accede al piano terra composto da cucina, salone con camino e accesso diretto sull’ampio patio esterno ed un bagno di servizio. Dall’ingresso, scendendo 10 gradini, si accede alla taverna con cucina openspace e soggiorno, comunicanti con esterno, e con annesso un bagno di servizio. Scendendo ulteriormente 9 gradini si raggiunge il piano seminterrato composto da: stanza lavanderia, sala palestra con doccia e il garage. Tornado al piano terra e salendo 9 gradini si accede alla zona notte, composta da una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, una camera matrimoniale e una camera doppia con letti unibili servite da un ampio bagno con doccia. Salendo ulteriormente 9 gradini si giunge al primo piano, in cui troviamo due camere matrimoniali servite da un bagno vasca.

villa-fausta-1
Parco

Villa Fausta è all’interno di una proprietà di 2000 mq, completamente recintata e dotata di cancello automatico all’ingresso. E’ circondata da una siepe perimetrale e giardino piantumato a prato e arricchito da alberi di ulivo, melograno, alloro ed erbe aromatiche. Un ampio patio, immerso nella tranquillità della natura, e trasformato in un elegante salotto all’aperto, allestito di tavolini e divani permette di godere di un dolcissimo paesaggio collinare tipico della zona. Dalla taverna si accede esternamente ad un’area attrezzata coperta con barbecue mobile, tavolo e sedie che permetterà di usufruire di piacevoli momenti di relax e godere di pranzi e cene in compagnia.

villa-fausta-2
Piscina

La piscina, aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre si trova su di un livello inferiore rispetto alla casa da cui dista 10 m. Presenta una forma rettangolare di 12 x 4 m ed ha una profondità costante di 1,40 m con scala interna e spiaggetta. La vasca è interamente rivestita in pvc e la depurazione è a cloro. L’accesso in acqua avviene tramite scaletta. L’area solarium che circonda la piscina su tre lati è arredata con ombrellone, lettini, sedie e tavolini.

villa-fausta-3
Location

Villa Fausta è situata a soli 600 m dal paese di Barbara, antico borgo le cui origini risalgono all’anno mille. Servito di tutti negozi utili a soddisfare le esigenze degli ospiti. Perfetta location da cui partire per innumerevoli itinerari turistici sia sulla costa che alla scoperta dell’entroterra con le sue eccellenze: a 23 Km dalle spiagge vellutate di Senigallia; da un’ora di macchina da Portonovo, la baia verde del Parco del Conero con le sue spiagge bianche, l’acqua cristallina e l’incantevole vegetazione che lo circonda; quaranta minuti dalla famosa Acqualagna conosciuta in tutto il mondo, per il tartufo bianco; per ricercatori e speleologi non può mancare una visita alle Grotte di Frasassi per esplorare le bellezze sotterranee popolate da stalattiti e le stalagmiti dalle più differenti forme.

Clicca QUI per avere maggior informazioni sulla bellissima Villa Fausta!