Scopri la Sardegna più autentica con Villa Ilaria!

This post is also available in: Inglese

Villa Ilaria si trova nella zona collinare alle porte della Costa Smeralda in località Portisco.

E’ posizionata a metà tra San Pantaleo, borgo e piccola perla arroccata tra le montagne della Gallura e la mondanità della Costa Smeralda con le sue meravigliose spiagge di sabbia bianchissima. Il piccolo centro è conosciuto e vissuto da artisti di tutto il mondo, veramente un luogo magico. La proprietà gode di un meraviglioso panorama sul golfo di Portisco e si trova a poco più di 2 km dalle spiagge. Villa Ilaria si sviluppa su un unico livello e la sua piscina privata si trova proprio di fronte alla grande veranda. La proprietà è dotata di parcheggio interno per 3 auto.

Interni

La proprietà si sviluppa su un unico livello. L’ingresso principale conduce direttamente nell’ampio salone/sala da pranzo che ha accesso diretto verso il terrazzo fronte piscina. Il salone è collegato con la cucina, con un’ampia veranda/portico arredata con tavolo e sedie e con il corridoio che conduce alla zona notte. Essa è composta da una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, un ulteriore camera matrimoniale, una camera doppia ed un secondo bagno con doccia. La seconda parte della villa ha accesso dall’esterno ed è composta da un open space salone/sala da pranzo, una camera matrimoniale, un bagno con doccia ed ulteriore veranda/portico fronte piscina. In questa porzione si trova anche la lavanderia.

villa-ilaria-1
Parco

Il parco totalmente recintato con muri a secco e siepi sempreverdi si sviluppa su un promontorio con una superficie di circa 5.000 mq. Il giardino è in stile mediterraneo con piante ad alto fusto, siepi che garantiscono la massima privacy e prato inglese. Al suo interno si trovano anche due olivi centenari oltre che diversi tipi di piante da fiore. La villa è dotata di due grandi verande/portici fronte piscina arredate con tavoli e sedie ed ideali per degustare le prelibatezze locali godendo di una bellissima vista mare.

villa-ilaria-2
Piscina

La piscina si trova sullo stesso livello della villa dalla quale dista circa 10 m. E’ comodamente raggiungibile dal salone principale e dal giardino. La piscina è di forma ellissoidale con bordo a sfioro con una lunghezza massima di circa 12 m. Ha profondità variabile da 0,90 m a 1,80 m, ingresso a gradoni ed è rivestita in cemento di colore azzurro. La depurazione è a cloro ed è dotata di doccia con acqua fredda. La zona prendisole pavimentata in pietra locale è dotata di sdraio ed ombrellone. La piscina è a disposizione dal primo sabato di giugno all’ultimo sabato di settembre.

villa-ilaria-3
Posizione

Villa Ilaria si trova su un promontorio panoramico in zona Portisco, di fronte a Porto Rotondo ed a pochi chilometri da Porto Cervo. Portisco, oltre che per le sue spiagge è conosciuta molto anche per il suo nuovo e moderno porto turistico. La Marina di Portisco, che dista soli 2 km dalla proprietà è infatti un’area dotata di numerosi ristoranti, spiagge libere e spiagge attrezzate. Nelle immediate vicinanze si trova anche San Pantaleo, piccolo borgo molto caratteristico che si sviluppò ai primi dell’ottocento intorno ad un piccolo stazzo (tipico insediamento rurale della Sardegna). San Pantaleo è dotato di tutti i servizi di prima necessità. Questa è un’area molto strategica proprio perché è equidistante dalle principali località della Costa Smeralda e da Olbia e quindi dal porto e dall’aeroporto internazionale. Inoltre con brevi spostamenti è possibile raggiungere altre famose località come Golfo Aranci (19 km) e l’Isola della Maddalena (37 km). Il tutto godendosi una vacanza in una zona rilassante, fuori dalla movida della Costa Smeralda ma a soli 2 km dalle spiagge bianche di questa porzione di Sardegna.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni su Villa Ilaria!