Le Bergenie ti faranno vivere la movida di San Benedetto del Tronto!

This post is also available in: Inglese

Villa Le Bergenie è una costruzione antisismica risalente agli anni ’70. La sua posizione in collina, ma a pochissimi chilometri dal mare, offre uno scorcio sul mare Adriatico e sulla campagna limitrofa.

Gode di un meraviglioso panorama a 360° sulle splendide colline rigorosamente curate e sui Monti del Gran Sasso e della Majella. Nel complesso la casa rispecchia uno stile di vita rilassato e confidenziale, con particolari affascinanti che trasformano anche un piccolo gesto in un rituale importante. La graziosa vasca idromassaggio, con il panorama fronte mare, completa questo luogo ideale per chi vuole staccare la spina abbandonandosi al totale relax. Collegata alla villa da un piccolo porticato si trova la casa dei custodi, persone discrete e disponibili a disposizione per eventuali richieste e necessità degli ospiti.

Interni

La villa si sviluppa su due piani. Dall’ingresso principale, al piano terra, si accede ad un piccolo disimpegno che conduce all’ampio salotto provvisto di camino ed un tavolo da pranzo che ospita fino a 10 persone. A completamento del piano troviamo la cucina, una piccola sala TV con un pianoforte, un bagno di servizio e la lavanderia. Dall’ingresso principale, una scala in cotto, conduce al primo piano composto da un salottino con una cyclette e una panca da palestra e da cinque camere da letto di cui: una camera matrimoniale divisibile con un bagno en-suite con doccia, una camera doppia unibile ed una camera matrimoniale divisibile con balconcino, servite entrambe da un bagno con doccia, una camera matrimoniale dotata di una comoda terrazza e servita da un ampio bagno en-suite con vasca e due lavelli ed un’ultima camera doppia unibile con bagno en-suite con doccia.

villa-le-bergenie-1
Parco

Il parco di 5000 mq circa, apre l’ingresso di questa villa finemente curata in ogni dettaglio. Recintato su tutti i lati, con cancello automatico di accesso e una zona di parcheggio interno. Un mix di colori, profumi e varietà di piante rendono unico questo scenario, con un panorama 360 gradi sul mare e sui monti, esaltando la natura del luogo. Il giardino, disposto su più terrazzamenti presenta varie tipi di alberi di fruDtta: melocotogni, albicocche, pere, ciliegio e noce. Un’ampia area esterna, antistante il salotto, con vista sulla piscina ospita una comoda vasca idromassaggio, con 2 lettini e tavoli in ferro battuto con sedie per rilassanti cene estive. Un bellissimo forno a legna in muratura con annesso barbecue, posizionato lateralmente alla villa, è a disposizione degli ospiti.

villa-le-bergenie-2
Piscina

La piscina, inserita in un panorama di suggestiva bellezza, un paesaggio che spazia dal mare Adriatico ai Monti dell’Appennino, è situata ad un terrazzamento inferiore rispetto alla villa dalla quale dista 15 m, ed è raggiungibile attraverso dei gradoni o passaggio sull’erba. Misura 12 X 5 m ed è rivestita in pvc azzurro, con una profondità costante di 1,40 m. La depurazione è a sale e l’accesso in vasca è tramite scaletta. L’area solarium si sviluppa su tre lati ed è pavimentata in gres porcellanato e attrezzata con lettini ed ombrellone. Dispone di una doccia esterna fredda. E’ aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.

villa-le-bergenie-3
Location

Villa le Bergenie si trova a soli 700 m dal comune di Colonnella, città della provincia di Teramo. Dista 33 km dalla bellissima città medievale di Ascoli Piceno, con lo straordinario centro storico ed un patrimonio monumentale ottimamente conservato. Inoltre è vicinissima a numerosi e antichi borghi dell’entroterra, che permettono escursioni in giornata alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni di un tempo; come Offida, a soli 30 minuti di macchina, uno dei borghi più belli d’Italia intriso di arte e storia nonché di tradizioni millenarie. A pochi chilometri dalla proprietà è possibili trovare centri commerciali disposti sia nel versante della vallata di Val Vibrata che nella vicina cittadina marina di San Benedetto del Tronto. Tutti i servizi principali sono a Colonnella. Il raccordo autostradale dista 7 km. L’autobus di linea urbana ha una fermata alla fine della via in cui è situata la proprietà.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni su Le Bergenie!