Villa Nautilus ti farà ammirare la Sicilia come non l’hai mai vista!

This post is also available in: Inglese

Villa Nautilius è una magnifica dimora con piscina e idromassaggio, adagiata a meno di 80 metri dalla famosa spiaggia di dune di sabbia bianca di Santa Maria Del Focallo.

La villa offre confortevoli spazi interni, arredati con gusto, richiamando l’atmosfera marina e i colori del mare, e lussureggianti spazi esterni come la zona piscina con idromassaggio immersa nel rigoglioso giardino mediterraneo in grado di offrire sensazioni uniche di relax sia di giorno che di sera. Inoltre la zona barbecue esterna attrezzata anche con forno a legna, è in grado di ospitare memorabili pranzi all’aria aperta con le migliori pietanze sicule. La dimora grazie alla sua posizione e ai suoi accessori è ottima sia per vacanze all’insegna della famiglia sia per soggiorni romantici, o per piccoli gruppi, che vogliono esplorare questa parte della Sicilia contesa tra centri storici da esplorare come Scicli, Noto, Modica, Ragusa Ibla e splendide spiagge come Santa Maria del Focallo, Pozzallo, Sampieri, San Lorenzo, Vendicari, nonché programmare anche una visita a Malta grazie al vicinissimo porto di Pozzallo dove si trovano i traghetti giornalieri per l’isola!

Interni

La proprietà si sviluppa su due livelli collegati dall’esterno. Al piano terra si accede tramite la porta che conduce alla veranda e che dà accesso a un grande ambiente unico con cucina e living con tavolo da pranzo, divano e tv. Dal living si accede a due camere matrimoniali, una camera doppia con letti unibili e al bagno con doccia. Sul retro, tramite accesso dall’esterno è possibile raggiungere la lavanderia ed un ulteriore bagno con doccia. Il primo piano si raggiunge tramite una rampa di scale esterna che immette in un altro grande ambiente articolato con zona cucina e pranzo e zona divani con accesso all’ampia veranda panoramica. Dal grande living attraverso un piccolo corridoio raggiungono la camera matrimoniale con piccola veranda, la camera doppia con letti unibili ed il bagno con doccia.

villa-nautilus-1

Parco

La villa posizionata su un lotto di 2000 mq circa totalmente recintato, offre numerosi spazi esterni vivibili come la zona barbecue posizionata sul retro della casa o le due verande anch’esse attrezzate e coperte intorno alla casa che si affacciano sul rigoglioso giardino. Inoltre nella parte anteriore della villa, tra vari angoli dove è possibile godersi la frescura del giardino, immersa tra il prato e la lussureggiante macchia mediterranea costituita da siepi e arbusti vari tipici della zona vi è la zona piscina. Nella parte posteriore invece troviamo una zona parcheggio dove possono parcheggiare fino a 3 auto di media grandezza in fila indiana.

villa-nautilus-2

Piscina

La piscina si trova nella parte anteriore della villa dalla quale dista circa 20 m. E’ di forma irregolare (circa 40 mq), rivestita in piastrelle di mosaico, profonda da 1,10 m a 2,00 m, depurata a cloro e con illuminazione interna. L’accesso avviene tramite scaletta. Adiacente alla piscina, in posizione leggermente sopraelevata, vi è anche una bella vasca idromassaggio di forma anch’essa irregolare di circonferenza di circa 3 m con illuminazione interna e cascata (non riscaldata). La zona solarium in parte pavimentata e in parte sul prato di estende tutto intorno alla zona piscina dove troviamo lettini prendisole, ombrelloni, e alcuni tavolini d’appoggio. La piscina a richiesta può essere riscaldata ed è aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.

villa-nautilus-3

Posizione

Villa Nautilus è posizionata sulla costa sud Orientale della Sicilia, inserita in uno dei contesti più spettacolari e panoramici dell’isola a meno di 80 metri dalla spiaggia di dune di sabbia di Santa Maria del Focallo. Inoltre dalla villa si possono visitare: Pozzallo (7 km), Donna Lucata (30 km), Modica (26 km), Ragusa Ibla (40 km), Noto (29 km) e Marzamemi (20 km). Raccomandiamo infine di non trascurare uno dei veri patrimoni dell’isola, ovvero le eccellenze enogastronomiche sia di terra che di mare e la cucina Siciliana insuperabile in qualsiasi espressione, sia essa un prelibato pesce, una salutare ma saporita verdura o un goloso dolce a base di ricotta, mandorle o pistacchi.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni su Villa Nautilus!