Villa De Luca: la villa dei sogni in Abruzzo!

This post is also available in: Inglese

Villa De Luca è immersa in un incantevole scenario da cui si può godere di ineguagliabili viste a ridosso del mare tra le splendide e sinuose ondulazioni del territorio.

In stile palladiano, la villa costruita nella metà degli anni ‘80, presenta particolari affascinanti e arredi di antiquariato, con una nota rustica grazie alla bellissima taverna. Gli ambienti sono riscaldati da tonalità calde e armoniose che sprigionano uno stile di vita rilassato e confidenziale, da renderla particolare nel suo genere. Di grande fascino la zona piscina, circondata dal verde con piante tipiche della macchia mediterranea, offre un angolo di relax in armonia con i ritmi della natura. Villa De Luca è la location ideale per chi vuole vivere una vacanza all’insegna della tranquillità non rinunciando al mare ed ai comfort della città.

Interni

La villa si sviluppa su 3 piani. Dall’ingresso principale situato al piano terra si accede direttamente all’ampio salotto con camino comunicante con la cucina, la zona pranzo provvista di tre grandi archi dai quali si accede alla zona prospiciente area piscina e le tre camere da letto di cui: due camere matrimoniali con bagni en-suite, uno con doccia ed uno con vasca ed una camera doppia con bagno en-suite con doccia. Una scala in marmo, conduce al piano seminterrato dove si trova la taverna con tavolo, camino ed angolo cucina ed una camera matrimoniale divisibile con bagno en-suite con doccia. Dalla taverna è possibile accedere esternamente nella zona piscina. A completamento del seminterrato troviamo un piccolo appartamentino, con accesso dalla taverna, dotato di cucina con annessa sala pranzo, una camera matrimoniale divisibile, una camera singola ed un bagno con vasca. Ritornando al salotto attraverso la scala in marmo si giunge al primo piano che ospita la camera padronale con due piccoli terrazzini ed un bagno en-suite con vasca e doccia.

villa-de-luca-1

Parco

Il parco di Villa De Luca copre una superficie di circa 1.500 mq di terreno caratterizzati da una vastità di piante secolari che forniscono varie zone d’ombra. Villa De Luca è circondata da un incantevole scenario, in parte a prato, in parte a giardino con lavande, rosmarino ed alloro, alberi ad alto fusto quali con pini marittimi, magnolia, acero, betulla, oltre limoni, mandarino cinese e delle palme. Un angolo attrezzato con un pozzo caratteristico in mattoni, forno a legna in muratura e tavolo in cotto consente la degustazione di piacevoli aperitivi e colazioni. Il tutto distribuito con sapienza scenografica, in una magnifica posizione panoramica con vista che spazia gradevolmente sulla campagna e sul mare.

villa-de-luca-4

Piscina

Di forma rettangolare la piscina dista dalla villa circa 5 m ed è collocata di fronte alla taverna, ha dimensioni 16 x 8 m con una profondità variabile da 1,40 m a 2,50 m. Il rivestimento interno è in pvc e l’impianto di depurazione è a cloro. Tutt’intorno è attrezzata la zona prendisole lastricata in cotto e arredata con lettini, ombrellone, tavolo e sedie. A solo un metro dalla vasca una comoda doccia calda. Dispone di illuminazione sia all’interno che nell’area intorno alla piscina e l’accesso in vasca avviene sia tramite gradoni che scaletta. E’ a disposizione degli ospiti dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.

villa-de-luca-2

Location

Villa De Luca si trova a soli 3 km da Silvi Marina, città della provincia di Teramo. Dista circa 15 km dalla bellissima città di Atri, Capitale del Ducato, che rappresenta uno dei centri storicamente ed artisticamente più significativi dell’Italia centro-meridionale. Inoltre è vicinissima alla città di Pescara, un vivace polo culturale, avendo dato i natali a personalità come Gabriele d’Annunzio ed Ennio Flaiano. I servizi principali sono a Silvi Marina, così come la stazione ferroviaria. L’autobus di linea urbana ha una fermata a solo 500 m dalla proprietà.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni su Villa De Luca.